Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » Spettacoli » TV

Ascolti tv martedì 22 agosto: Il dolce profumo dell’amore, Ophelia

Di Marco Nepi
Pubblicato il 23 Ago. 2023 alle 08:00 Aggiornato il 23 Ago. 2023 alle 10:28

Ascolti tv martedì 22 agosto 2023: auditel e share dei programmi di ieri

ASCOLTI TV – Qual è stato il programma più visto in tv di ieri sera, martedì 22 agosto 2023? Su Rai 1 è andato in onda Il dolce profumo dell’amore. Su Rai 2 i Mondiali di atletica. Su Rai 3 Filorosso. Su Rete 4 Il collezionista. Su Canale 5 Ophelia. Su Italia 1 il preliminare di Champions League Rangers-Psv. Ma chi ha totalizzato i maggiori ascolti tv martedì 22 agosto 2023? Di seguito tutti i dati che verranno diffusi a partire dalle ore 10.

Ascolti tv martedì 22 agosto 2023, prima serata | I dati Auditel e lo share dei programmi di ieri sera

Su Rai1 Il Dolce Profumo dell’Amore ha appassionato  1.923.000 spettatori pari al 13.7%. Su Canale 5 il film in prima visione Ophelia ha raccolto davanti al video 1.197.000 spettatori pari al 9.1% di share. Su Rai2 l’appuntamento serale con i Mondiali di Atletica Leggera di Budapest – che ha visto trionfare Gianmarco Tamberi – ha interessato 2.395.000 spettatori pari al 15.4% di share. Per gli Europei di Pallavolo Femminile Italia-Bosnia Erzegovina ha raccolto 1.731.000 spettatori con il 13.1%. Su Italia 1 per i preliminari di Champions League Rangers-PSV Eindhoven ha raccolto 541.000 spettatori pari al 3.7%. Su Rai3 Filorosso ha raccolto davanti al video 514.000 spettatori pari ad uno share del 4.3%. Su Rete4 Il Collezionista totalizza un a.m. di 739.000 spettatori con il 5.9% di share. Su La7 In Onda Prima Serata ha registrato 443.000 spettatori con uno share del 3.3%.

Access prime time | I dati Auditel e lo share dei programmi di ieri sera

Su Rai1 Techetechetè in ricordo di Toto Cutugno raccoglie 3.076.000 spettatori con il 19.8%.

Preserale | I dati Auditel e lo share dei programmi di ieri

In aggiornamento

Come funzionano

Ma come funzionano gli ascolti tv? Il monitoraggio degli ascolti avviene in modo automatico attraverso il people-meter, collegato a ogni apparecchio televisivo presente nella famiglia campione. Ogni giorno, minuto per minuto, i meter rilevano l’ascolto televisivo sia dei componenti della famiglia che degli ospiti eventualmente presenti.

🔴 TUTTE LE NEWS DI TV; TUTTI I DATI AUDITEL

Leggi l'articolo originale su TPI.it
Exit mobile version