Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » Spettacoli » TV

Chi è Antonio Pavan, il baby pianista ospite a Oggi è un altro giorno

Di Giovanni Macchi
Pubblicato il 16 Giu. 2023 alle 13:00

Chi è Antonio Pavan, il baby pianista ospite a Oggi è un altro giorno

Chi è Antonio Pavan, il baby pianista ospite a Oggi è un altro giorno? Antonio Pavan è un giovanissimo pianista. Il bimbo ha nove anni e suona da quando ne aveva solo quattro e già a cinque anni ha vinto i primi concorsi. Ad oggi vanta quindici vittorie, numerosi riconoscimenti nazionali e internazionali e due incisioni discografiche. Il prossimo 24 giugno suonerà a Parigi come vincitore del Concorso internazionale “La Note Céleste”.

Lo scorso 29 maggio ha suonato per i degenti della geriatria, i loro familiari e per il personale sanitario del reparto all’ospedale Ca’ Foncello di Treviso. Il concerto ha visto l’esecuzione di brani di Bach, Chopin, Gulda, Clementi e vedrà coinvolti, oltre al reparto di geriatria, anche le vicine unità operative di medicina. L’idea è che la musica, attraversando i corridoi, raggiunga i pazienti che non possono alzarsi dal letto.

Oggi, come detto, Antonio Pavan sarà ospite di Serena Bortone a Oggi è un altro giorno. Un modo per farsi conoscere ancora di più anche se, vista la giovanissima età, non ha alcuna fretta di farsi notare.

Leggi l'articolo originale su TPI.it
Exit mobile version