Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » Spettacoli » TV

Amore e morte a Venezia: tutto quello che c’è da sapere sul film

Di Anton Filippo Ferrari
Pubblicato il 11 Feb. 2025 alle 17:42

Amore e morte a Venezia: trama, cast e streaming del film

Questa sera, martedì 11 febbraio 2025, alle ore 21,20 su Rai 2 va in onda Amore e morte a Venezia, film di genere drammatico, thriller del 2022, diretto da Johannes Grieser, con Alwara Höfels e Christopher Schärf. Ma vediamo insieme tutte le informazioni nel dettaglio.

Trama

Il film ha inizio nella città lagunare con il rinvenimento del cadavere nel Canale dei Marani. L’uomo, morto presumibilmente annegato, è identificato come un cittadino austriaco, un restauratore d’arte di nome Lukas Albrecht (Roman Binder). La polizia locale, nella persona del Commissario Santo (Rudy Ruggiero), ritiene che si tratti di una morte accidentale, non essendoci evidenze di reato. Di tutt’altro parere è Anna (Alwara Höfels) la vedova di Lukas, arrivata a Venezia da Vienna insieme al figlio undicenne Paul. La donna trova poco credibile l’ipotesi della polizia, per almeno tre motivi: suo marito era un bravo nuotatore, conosceva i canali e le calle di Venezia come le sue tasche e gli esami non hanno rinvenuto tracce di alcool nel suo sangue. Ad aumentare i suoi sospetti sulle misteriose circostanze della morte del marito è l’incontro con il direttore di un museo, cliente di Lukas. L’uomo è alla ricerca di un prezioso dipinto del Botticelli che sembra scomparso. La tela era stata affidata a Lukas perché ne facesse una copia.

Amore e morte a Venezia: il cast

Abbiamo visto la trama di Amore e morte a Venezia, ma qual è il cast completo del film? Di seguito l’elenco degli attori con i rispettivi ruoli:

Streaming e tv

Dove vedere Amore e morte a Venezia in diretta tv e live streaming? Il film, come detto, va in onda stasera – martedì 11 febbraio 2025 – alle ore 21,20 su Rai 2. Sarà possibile seguirlo anche in live streaming tramite la piattaforma gratuita RaiPlay.it.

Leggi l'articolo originale su TPI.it
Exit mobile version