Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » Spettacoli » TV

Aline – La voce dell’amore: tutto quello che c’è da sapere sul film

Di Antonio Scali
Pubblicato il 20 Feb. 2024 alle 17:44

Aline – La voce dell’amore: trama, storia vera, cast e streaming del film in onda su Rai 1

Questa sera, martedì 20 febbraio 2024, su Rai 1 alle ore 21.25 va in onda il film Aline – La voce dell’amore, pellicola del 2020 diretta ed interpretata da Valérie Lemercier. Il film è un ritratto romanzato della vita di Céline Dion; il film, infatti, vede l’attrice e regista nei panni di “Aline Dieu”, una cantante canadese che promette di diventare una superstar internazionale. Vediamo insieme trama e cast.

Trama: storia vera

Ambientato verso la fine degli ’60 in Quebec, racconta la storia di una giovane nata da una famiglia, i Dieu, in cui la musica ha una grande importanza. Fin qui tutto normale, se non fosse che Aline (Valérie Lemercier), questo il nome della ragazza, è la 14esima figlia di Sylvette (Danielle Fichaud) e Anglomard (Roc LaFortune) e che, a differenza dei suoi fratelli, ha una dote speciale: una magnifica voce.

Il suo talento canoro viene scoperto da Guy-Claude Kamar (Sylvain Marcel), un produttore musicale, deciso a renderla la più grande cantante al mondo. Sostenuta dalla sua famiglia e aiutata dal Guy-Claude, di cui in seguito si innamorerà, Aline inizia la sua scalata all’Olimpo della musica, divenendo la regina di Las Vegas.

Aline – La voce dell’amore: il cast del film

Abbiamo visto la trama, ma qual è il cast del film? Protagonisti sono Valérie Lemercier, Sylvain Marcel, Danielle Fichaud, Roc Lafortune, Dylan Raffin, Antoine Vézina, Pascale Desrochers, Jean-Noël Brouté, Sonia Vachon, Alain Zouvi, Marc Béland, Yves Jacques, Geneviève Boivin-Roussy. Lemercier interpreta Aline in ogni fase della vita nel film, dall’infanzia fino alla mezza età, (con l’utilizzo della tecnologia digitale di post-produzione che ne ha adattato il corpo e il viso), mentre la voce canora della protagonista è prestata dalla cantante francese Victoria Sio.

Streaming e tv

Dove vedere Aline – La voce dell’amore in diretta tv e in streaming? Il film, come detto, va in onda stasera – 20 febbraio 2024 – alle ore 21,30 su Rai 1. Ma non solo. Sarà possibile seguirlo anche in streaming e on demand su Rai Play.

Leggi l'articolo originale su TPI.it
Exit mobile version