Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » Spettacoli » TV

A casa tutti bene 2: le anticipazioni (trama e cast) della terza puntata

Di Antonio Scali
Pubblicato il 19 Mag. 2023 alle 17:34

A casa tutti bene 2: le anticipazioni (trama e cast) della terza puntata, 19 maggio

Questa sera, 19 maggio 2023, alle ore 21.15 su Sky Serie e Sky Cinema Uno va in onda la terza puntata di A casa tutti bene 2, la serie Sky Original diretta da Gabriele Muccino. Vediamo insieme la trama, le anticipazioni e il cast di A casa tutti bene 2.

Trama

Il primo episodio di questa sera riparte dalla tragica nottata e gli eventi che hanno sconvolto le vite di Carlo, Luna e Riccardo. Impossibile chiudere gli occhi senza che le immagini di quegli orrori continuino a tormentare chi li ha vissuti. Una parte della famiglia è frenetica mentre l’altra si lascia andare alle emozioni.

Nel secondo episodio della serata Riccardo e Luana sono di nuovo speranzosi: il tanto desiderato nuovo inizio potrebbe essere finalmente a portata di mano. Grazie al suo percorso di riabilitazione e soprattutto alla terapia d’urto di Diego, Ginevra è sempre più lucida e ricostruisce gli eventi che hanno portato al tragico incidenti in cui, un anno prima, ha rischiato di perdere la vita. Al ristorante, il brindisi di famiglia viene interrotto da una brutta notizia.

A casa tutti bene 2: il cast della serie

Abbiamo visto la trama, ma qual è il cast della serie? La serie presenta un cast corale fatto di grandi attori, già amati nel corso della prima stagione. Li ritroveremo con anche interessanti novità. Laura Morante è Alba Ristuccia, la matriarca della famiglia, vedova di Pietro è finita isolata dai figli dopo che il segreto del suo passato è stato scoperto. Francesco Scianna è Carlo Ristuccia, il primogenito cresciuto al San Pietro e all’ombra dei successi del padre che cerca in tutti i modi di emulare. Sposato con Ginevra (Laura Adriani) cui cerca di stare accanto dopo l’incidente, con cui ha avuto una figlia Anna; ha anche un’altra figlia Luna (Sveva Mariani) che si è trasferita dal padre Carlo e lavora al San Pietro, avuta con il matrimonio precedente con Elettra (Euridice Axen) che aiuta Carlo nella ristrutturazione del resort in Sardegna.

Silvia D’Amico è Sara Ristuccia, l’unica che sembra aver ereditato l’istinto del padre per gli affari, in questa seconda stagione si allontanerà sempre di più dal marito Diego (Antonio Folletto) che l’ha sempre tradita con Regina (Mariana Falace), ma che ora vorrebbe riconquistarla anche per il bene del figlio. Simone Liberati è Paolo Ristuccia, ragazzo dall’animo sensibile e inquieto, ha fatto lo scrittore cercando in tutti i modi di scappare da una famiglia che lo soffoca ma dove alla fine è costretto a tornare. Ha un figlio, Giovanni (Federico Ielapi), avuto con Olivia (Eugenia Costantini) che vive a Parigi.

L’altra metà della famiglia, che ha il 49% del San Pietro, è guidata da Maria (Paola Sotgiu), sorella di Pietro, vedova Mariani, una donna protettiva e dal carattere forte. Alessio Moneta è Riccardo Mariani, pecora nera della famiglia, ha un animo buono ma è poco affidabile, ha avuto un figlio con Luana (Emma Marrone). Valerio Aprea è Sandro Mariani, primogenito dei Mariani, ha studiato e aveva una posizione importante finché non l’ha colpito l’Alzheimer che gli ha rovinato anche l’amore con Beatrice (Milena Mancini) sposata nel corso della prima stagione.

Nel cast di A casa tutti bene 2 arrivano delle new entry come Camilla Semino Favro che interpreta Rebecca Baldini, avvocata, storica amica di Sara, che aiuterà Paolo con la separazione da Olivia e l’affidamento di Giovanni. Tra i volti nuovi Tom Leeb che interpreta George Solari, chef famoso e dal grande fascino, il cui ingresso nella vita di Sara e dei Ristuccia avrà un effetto dirompente. Yan Tual è il nuovo compagno di Olivia, Pierrick, mentre Filippo Valle è Giuseppe.

Streaming e tv

Dove vedere A casa tutti bene 2 in diretta tv e in streaming? La fiction, come detto, va in onda il venerdì sera alle ore 21,15 su Sky Cinema Uno e Sky Serie. Sarà visibile anche in live streaming tramite la piattaforma SkyGo (riservata agli abbonati Sky) e su NOW, in qualsiasi momento on demand.

Leggi l'articolo originale su TPI.it
Exit mobile version