Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » Spettacoli » TV

12 anni schiavo: tutto quello che c’è da sapere sul film

Di Anton Filippo Ferrari
Pubblicato il 9 Mag. 2021 alle 17:29

12 anni schiavo: trama, cast e streaming del film

Questa sera, domenica 9 maggio 2021, alle ore 21,20 su Rete 4 va in onda 12 anni schiavo, film del 2013 diretto da Steve McQueen tratto dall’omonima autobiografia di Solomon Northup edita nel 1853, il film ha vinto l’Oscar 2014 come miglior film. Ma vediamo insieme tutte le informazioni nel dettaglio.

Trama

Nel 1841, prima della guerra di secessione, Solomon Northup, talentuoso violinista nero, vive libero nella cittadina di Saratoga Springs (nello Stato di New York) con la moglie Anne e i figli Margaret e Alonzo. Ingannato da due falsi agenti di spettacolo, si reca con questi a Washington, dove – dopo essere stato drogato – viene imprigionato, frustato, privato dei documenti che certificano la sua libertà e portato in Louisiana, dove rimarrà in schiavitù fino al 1853, cambiando per tre volte padrone e lavorando principalmente nella piantagione di cotone del perfido schiavista Edwin Epps. Tra la crudeltà di Epps e inaspettati quanto rari atti di bontà, Solomon lotta non solo per sopravvivere, ma anche per conservare la propria dignità.

12 anni schiavo: il cast del film

Abbiamo visto la trama di 12 anni schiavo, ma qual è il cast completo del film? Di seguito l’elenco degli attori con i rispettivi ruoli:

Streaming e tv

Dove vedere 12 anni schiavo in diretta tv e live streaming? Il film, come detto, va in onda oggi – 9 maggio 2021 – alle ore 21,20 su Rete 4. Sarà possibile seguirlo anche in live streaming tramite la piattaforma MediasetPlay.it.

Leggi l'articolo originale su TPI.it
Exit mobile version