Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » Spettacoli

Sanremo, pubblicati sul web alcuni secondi della canzone di Grignani. La Rai: “Resta in gara”

Di Antonio Scali
Pubblicato il 29 Gen. 2023 alle 08:29

Quando ti manca il fiato è il brano con cui Gianluca Grignani gareggerà al prossimo Festival di Sanremo, al via il 7 febbraio. Eppure il cantante ha vissuto qualche momento di paura, dopo che alcuni secondi del pezzo sono stati diffusi in rete. Il sito mowmag nella giornata di ieri ha infatti pubblicato un brevissimo video in cui si sente l’incipit della seconda strofa della canzone, che è dedicata al rapporto del cantante con il padre: “Mio padre era uno dei tanti / ma era il mio eroe quando mi sorrideva”. Si tratta probabilmente di una prima stesura del brano, che poi ha subito delle modifiche.

Il sito sostiene che il video provenga “da una recente diretta su Facebook (poi eliminata) del critico letterario Gian Paolo Serino”, che avrebbe “contribuito” a una delle stesure del brano. C’è da dire però che Serino non figura tra gli autori della canzone, non è coinvolto personalmente nell’avventura sanremese dell’amico Grignani e non fa parte dello staff del cantautore.

Il caso si è chiuso in pochissimo tempo: per la Rai Grignani non è a rischio eliminazione. Era difficile che lo spoiler potesse provocare problemi, vista la brevità del filmato, la non coincidenza con il brano in gara all’Ariston e i diversi precedenti verificatisi negli ultimi anni (tra gli ultimi, Fedez-Michielin e Gianni Morandi) che non hanno mai portato a una squalifica.

Leggi l'articolo originale su TPI.it
Exit mobile version