Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » Spettacoli

Chi è Carlotta Mantovan, la moglie di Fabrizio Frizzi ospite di Sanremo 2020

Di Giovanni Macchi
Pubblicato il 5 Feb. 2020 alle 20:11 Aggiornato il 5 Feb. 2020 alle 21:31

Chi è Carlotta Mantovan, la moglie di Fabrizio Frizzi ospite di Sanremo 2020

Stasera, durante la seconda serata della 70esima edizione del Festival di Sanremo, sale sul palco dell’Ariston anche la moglie di Fabrizio Frizzi, Carlotta Mantovan.

Ma chi è la consorte del celebre conduttore tv scomparso a marzo del 2018? Carlotta Mantovan è una ex modella e giornalista, nata a Mestre nel 1983.

Compie i primi passi nel mondo dello spettacolo nel 2001, quando partecipa alle finali nazionali di Miss Italia, dove arriva con la fascia di Miss Veneto e si piazza al secondo posto. È proprio durante la celebre gara di bellezza che conosce Fabrizio Frizzi, il presentatore che di lì a poco diventerà suo compagno e, infine, suo marito.

Nel frattempo Mantovan inizia a collaborare con il Gazzettino mentre frequenta la facoltà di Scienze della Comunicazione a Trieste, dove è anche testimonial dell’associazione giornalisti “Stampa Veneta Insieme”. Successivamente, la compagna di Fabrizio Frizzi prova anche a diventare Velina, partecipando nel 2003 alle selezioni per Striscia la Notizia, dove giunge fino alle semifinali.

La sua carriera di giornalista continua a SkyTg24, per cui lavora prima come conduttrice delle previsioni meteo e poi come giornalista, dal 2004 al 2018.

In quell’anno si sposta in Rai, e insieme a Pier Luigi Spada e Michele Mirabella diventa una delle conduttrici del programma Tutta salute. Dal 27 ottobre del 2018 affianca anche Antonella Clerici nella nuova versione di Portobello, in onda su Rai 1.

Si è sposata con Fabrizio Frizzi nel 2014, dopo 12 anni di fidanzamento. Nel 2013 i due hanno avuto una figlia, Stella.

Carlotta Mantovani nel 2019 ha presentato Telethon.

Sanremo 2020: dove vedere il Festival in TV

Le 5 puntate del Festival di Sanremo 2020 vanno in onda, dal 4 all’8 febbraio, in prima serata (ore 20,45), in chiaro, su Rai 1.

La gara vera e propria dovrebbe iniziare più o meno intorno alle ore 21,30.

E in streaming? Tranquilli Sanremo 2020 sarà, ovviamente, visibile anche in streaming gratis. Dove? Sulla piattaforma gratuita, previa registrazione tramite mail o facebook, RaiPlay, che permette di vedere i programmi Rai in diretta su diversi dispositivi come pc, tablet e smartphone tramite il sito o l’apposita app.

Sempre su RaiPlay sarà possibile recuperare la puntata o le pillole grazie alla funzione on demand che permette di non perdersi nulla dell’evento televisivo dell’anno.

Sanremo 2020: i cantanti in gara

Abbiamo visto dove vedere il Festival di Sanremo 2020 in tv e live streaming, ma quali sono i cantanti in gara? Ecco l’elenco completo (artitsta/canzone):

Leggi anche:
Sanremo 2020, la scaletta della seconda serata del Festival
LE ULTIME SUL FESTIVAL
Leggi l'articolo originale su TPI.it
Exit mobile version