Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » Spettacoli

Sanremo 2019, il saluto di Baglioni al Festival: “Nessuno è perfetto, ma abbiamo fatto il possibile”

Claudio Baglioni
Di Antonio Scali
Pubblicato il 10 Feb. 2019 alle 00:00 Aggiornato il 10 Feb. 2019 alle 00:02

SANREMO 2019 DISCORSO FINALE BAGLIONI – Comincia l’ultima serata del Festival di Sanremo 2019 e il direttore artistico Claudio Baglioni, dopo aver cantato “E adesso la pubblicità”, ha aperto questa finale con un lungo discorso sulla musica e su questo Festival:  “Ho tanti anni di carriera e un po’ di polvere sulle spalle, stavolta c’è stato uno scuotimento particolare e di questo devo ringraziare tutti. Nessuno è perfetto”, ha aggiunto Baglioni.

> QUI LA NOSTRA DIRETTA DEL FESTIVAL DI SANREMO
> QUI LA DIRETTA DELLA FINALE DEL FESTIVAL

“Non sai mai se in questo Festival c’è stato troppo spettacolo o troppo concorso, nessuno saprà cosa avremmo potuto fare di meglio, ma vi giuro che abbiamo fatto tutto il possibile. C’è qualcuno che ha vinto: la musica e le speranze di tanti giovani”, ha concluso il direttore artistico.

L’obiettivo di Claudio Baglioni in questo suo secondo Sanremo è stato infatti quello di rimettere la musica al centro dello spettacolo, eliminando la competizione tra i Giovani e facendo esibire ben 24 Big fino alla finale.

> QUI TUTTO QUELLO CHE C’E’ DA SAPERE SU SANREMO 2019

Sanremo 2019 discorso finale Baglioni | Vita privata e curiosità

Nel 1973 Baglioni sposa la compagna Paola Massari. Dal loro matrimonio, nel 1982, nasce il figlio Giovanni. A lui è dedicata una delle canzoni manifesto del cantautore romano, Avrai.

Negli anni successivi Baglioni e Paola Massari si separano. L’attuale compagna di Baglioni è Rossella Barattolo.

A causa del suo look un po’ dark e dei brani ricercati che cantava, da giovane Baglioni è stato ribattezzato “Agonia” dagli amici.

Non tutti sanno che è stato proprio Baglioni, insieme a Morandi, Mogol e Paolo Mengoli, a dare vita nel 1975 alla Nazionale cantanti, divenuta oggi una realtà benefica che raccoglie migliaia di donazioni per diverse cause.

Nel 2003 è stato nominato Commendatore della Repubblica da Carlo Azeglio Ciampi e nel 2004 ha ottenuto anche la laurea in architettura a La Sapienza di Roma.

Sanremo 2019 discorso finale Baglioni | Social   

Nonostante i tantissimi impegni, Baglioni è molto attivo sui social, soprattutto su Facebook (QUI il suo profilo ufficiale), dove conta su oltre 840mila follower.

Il cantante è presente anche su Instagram (più di 140mila fan) e Twitter (120mila).

Leggi l'articolo originale su TPI.it
Exit mobile version