Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » Spettacoli

Chi era Sandro Mayer, il famoso direttore di riviste rosa e opinionista tv

Di TPI
Pubblicato il 30 Nov. 2018 alle 11:09 Aggiornato il 30 Nov. 2018 alle 14:46

Sandro Mayer | Chi era

Sandro Mayer è stato un giornalista, scrittore italiano e personaggio televisivo. Molto noto per la direzione di diverse testate di gossip, ma non solo.

Mayer nasce a Piacenza il 21 dicembre 1940. Laureato in scienze politiche, ha iniziato a lavorare come traduttore, poi si è dedicato al giornalismo.

Fino al 1977 ha lavorato come inviato speciale, poi è stato nominato direttore di Bolero Film.

Dopo aver diretto altre riviste femminili, come Dolly, e Novella 2000, nel 1981 è stato chiamato alla guida di Epoca. Nel 1983 ha assunto la direzione di Gente, che ha tenuto per venti anni.

Dal 2004 è stato direttore di alcune testate della Cairo Editore tra cui Dipiù e Dipiù TV.

“I miei inizi? Vivevo a Napoli e mi sono formato ascoltando la gente dei bassi, mescolati ai discordi dell’aristocrazia partenopea – ha più volte ricordato -. Poi ci trasferimmo a Milano e vinsi un posto fisso in Fiat ma non ci andai mai e partii per Londra, dove ho fatto il cameriere per imparare l’inglese”.

Mayer inoltre è spesso apparso come opinionista o giudice in varie trasmissioni televisive quali “Domenica In”, “Buona Domenica” e “Ballando con le stelle”, dove ormai era diventato un opinionista fisso al fianco della conduttrice Milly Carlucci.

Il noto giornalista, durante la sua lunga carriera, ha inoltre lavorato come autore e regista teatrale, firmando le commedie “Il silenzio dei sogni” e “Bivio d’amore”, entrambe tratte da due suoi romanzi, e il musical “Il miracolo di Padre Pio”. Poi il testo del brano musicale “Amore senza parole”, vincitore del Festival di Napoli nel 2003.

Il 30 novembre 2018 si è spento a Roma all’età di 77 anni.

Sandro Mayer | Opere

Leggi l'articolo originale su TPI.it
Exit mobile version