Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » Spettacoli

Boncompagni, Japino, Little Tony: tutti gli amori e i flirt di Raffaella Carrà

Di Niccolò Di Francesco
Pubblicato il 6 Lug. 2021 alle 09:51

Morte Raffaella Carrà: la vita privata e gli amori della showgirl

Da Gianni Boncompagni a Sergio Japino: la vita privata di Raffaella Carrà, la grande cantante e showgirl italiana morta nella giornata di lunedì 5 luglio 2021, è stata contraddistinta soprattutto dalle relazioni con i due registi tv, considerati i grandi amori della sua esistenza.

La relazione tra Gianni Boncompagni e Raffaella Carrà ha inizio nel 1969 ed è durata 11 anni. I due si sono conosciuti un anno prima, nel 1968, in occasione di un’intervista realizzata in piazza di Spagna a Roma.

La storia d’amore tra i due non era vista di buon occhio dalla madre della Carrà. Boncompagni, infatti, era più grande di nove anni, era separato e aveva tre figlie. “Mia madre voleva io sposassi un medico o un architetto, ma che gli raccontavo?” raccontò la showgirl in un’intervista al Corriere della Sera.

Proprio una delle tre figlie di Gianni Boncompagni, Barbara, ha svelato che Raffaella Carrà per un periodo è stata una mamma per loro.

“Per noi è stata un po’ una mamma, quella che ci era mancata. Un forte legame con lei, che dura tuttora. Io le stavo sempre alle costole. Seguivo le prove dei suoi spettacoli. Assistevo ammirata al suo trucco e parrucco, la tallonavo quando andava in tournée… casa nostra era un laboratorio di idee”.

Nel 1980 la relazione tra i due giunge al capolinea. Boncompagni e Carrà, però, continuano a lavorare insieme, legati comunque da una solida amicizia. “Se hai voluto veramente bene ad una persona, l’hai stimata, condividendo con lei gran parte della vita, è impossibile farne a meno” dichiarò la Carrà in un’intervista.

L’anno seguente, nel 1981, Raffaella Carrà conosce l’altro grande amore della sua vita: Sergio Japino. I due si sono incontrati nel corso della realizzazione del programma Millemilioni, dove Japino lavorava come assistente coreografo di Gino Landi.

“Facevo con lei un romantico passo a due per insegnarlo a un altro. Accadde lì: ci siamo guardati negli occhi ed è scattata la scintilla” ha raccontato Japino in un’intervista a Tv Sorrisi e Canzoni. La storia d’amore tra i due dura 17 anni e si conclude nel 1997 quando la stessa Carrà ufficializza, in una lettera inviata a Novella 2000, la fine della relazione: “Oggi sarei libera di amare chi voglio in tutta chiarezza perché da tempo Sergio Japino ed io abbiamo deciso di dividere le nostre strade pur rimanendo profondamente legati”.

“Ho avuto due grandi storie d’amore note, con Boncompagni e con Iapino. E altre ignote che non rivelerò mai…” raccontò Raffaella Carrà in un’intervista al Corriere.

Di certo c’è che, in gioventù, la showgirl è stata legata sentimentalmente al calciatore della Juventus Gino Stacchini e, per un breve periodo, al cantante Little Tony, conosciuto sul set del film 5 marines per 100 ragazze.

Leggi l'articolo originale su TPI.it
Exit mobile version