Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » Spettacoli

I Maneskin attaccano i No vax: “Come i terrapiattisti. Non vaccinarsi è da pazzi”

Di Antonio Scali
Pubblicato il 28 Lug. 2021 alle 09:45

Non sono certo i tipi che la mandano a dire i Maneskin. La band romana, dopo aver annunciato un concerto al Circo Massimo il 9 luglio 2022, ha rilasciato un’intervista a La Stampa. Tra i tanti temi trattati, anche l’attualità, con i vincitori dell’ultimo Eurovision che hanno sottolineato l’importanza di vaccinarsi, schierandosi apertamente contro i No vax: “Dalla parte di chi si vuole vaccinare. Non farlo sarebbe da pazzi”.

Nel colloquio con Luca Dondoni, i rockers nostrani hanno svelato cosa direbbero a chi è contrario alla vaccinazione: “‘Ripijate’, vale a dire ‘torna te stesso’ in romanesco. Noi siamo per la sanità mentale delle persone ed esser contrari a qualcosa senza nessun fondamento scientifico mi sembra da pazzi. Essere contrari al vaccino fa il paio con chi pensa che la terra sia piatta. Siamo felici se il progresso e le soluzioni che possono permettere una ripresa ci daranno modo di ricominciare in sicurezza”.

I Maneskin hanno poi parlato del video del loro ultimo successo, I Wanna Be Your Slave, con il quale hanno mandato un nuovo messaggio contro ogni discriminazione, in particolare verso quelle rivolte alla comunità LGBT. “Purtroppo c’è ancora tanta strada da fare e le persone LGBT sono ancora molto discriminate, si tratta di un’ingiustizia che abbiamo vissuto anche sulla nostra pelle. Il video è un messaggio di sostegno e avendo la possibilità di parlare con un pubblico molto ampio dai piccoli gesti possono scaturire grandi risultati”.

Leggi l'articolo originale su TPI.it
Exit mobile version