Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » Spettacoli

“I figli cambiano la vita? Tu gliela cambi”. L’intervista inedita di Libero De Rienzo

Credit: ANSA/ALESSANDRO DI MEO
Di Anna Ditta
Pubblicato il 17 Lug. 2021 alle 09:52 Aggiornato il 17 Lug. 2021 alle 10:00

“Si dice che i figli cambino la vita”. “Tu gliela cambi. Non hanno mica chiesto niente, loro. Comunque sì: vai meno al cinema”. Così l’attore napoletano Libero De Rienzo, scomparso ieri a 44 anni a causa di un infarto, in un’intervista al settimanale Vanity Fair, realizzata a gennaio 2020, rimasta inedita e pubblicata solo dopo la sua morte. Proprio ai figli – De Rienzo lascia due bambini di 6 e 2 anni– è dedicato gran parte del colloquio dell’attore con Federico Rocca.

Al giornalista, che gli faceva notare che per un attore “è grave” frequentare meno il cinema, Libero De Rienzo rispondeva: “Eh sì. Anche se poi, in realtà, tutti ‘sti bei film, non mi pare che…”. Poi l’attore di Smetto quando voglio aggiungeva: “Trovo disgustoso questo leitmotiv che sta girando, secondo il quale i figli sarebbero un problema”.

In un altro passaggio dell’intervista, De Rienzo confidava: “Mi sento dannatamente vecchio. Ho fatto un patto con mia moglie: ogni volta che fa un figlio io metto 5 chili in 5 anni, e lei rimane identica. Sembra che li abbia fatti io, i figli”.

Al giornalista, che gli chiede se serva coraggio per mettere al mondo dei figli, l’attore risponde: “Forse, ma ragionando così avrebbero dovuto smettere di farne anche nel 1915. Noi li facciamo nascere e poi, male che vada, diventano Ken Shiro in un mondo post atomico e rompono il culo a tutti (…) Se no… succeda quel che succeda. Io più che dargli ascolto cultura e amore, non posso fare”.

Leggi anche: È morto l’attore napoletano Libero De Rienzo: aveva 44 anni

Leggi l'articolo originale su TPI.it
Exit mobile version