Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » Spettacoli

L’Aquila grandi speranze, le anticipazioni della prima puntata della fiction in onda su Rai 1 il 16 aprile

Di Cristina Migliaccio
Pubblicato il 16 Apr. 2019 alle 11:54

L’AQUILA GRANDI SPERANZE ANTICIPAZIONI PRIMA PUNTATA – A dieci anni dal terremoto che ha distrutto L’Aquila, la Rai ha deciso di realizzare una nuova fiction dedicata alla rinascita del capoluogo abruzzese.

“L’Aquila grandi speranze” è il titolo del nuovo progetto televisivo che debutta martedì 16 aprile 2019 in prima serata su Rai 1.

Il cast è composto, tra i tanti, da Donatella Finocchiaro, Giorgio Marchesi, Giorgio Tirabassi, Valentina Lodovini e Luca Barbareschi.

Di cosa parla la nuova fiction? E soprattutto cosa ci aspetta per questa prima puntata?

L’Aquila grandi speranze anticipazioni prima puntata | Di cosa parla?

La fiction è ambientata a un anno e mezzo dal tragico terremoto che distrusse la città de L’Aquila quel 6 aprile 2009.

Paura, rabbia, voglia di ricominciare: da qui parte lo spunto per L’Aquila grandi speranze che si avvale di protagonisti forti che cercano di lottare e ricominciare da capo.

Silvia e Franco, ad esempio, cercano la loro figlia scomparsa (Costanza) nella notte del terremoto. Gianni ed Elena, invece, sono tornati a L’Aquila per rimettere in sesto la loro città e ripartire da zero avviando la ricostruzione.

L’Aquila Grandi speranze: la trama della fiction di Rai 1 che ricorda i dieci anni dal terremoto

E poi ci sono Simone e Davide, due tredicenni che, spalleggiati dagli amici, valicano il confine della “zona rossa” e trasformano quell’area pericolosa e vietata in un parco giochi proibito, un luogo da conquistare e difendere dalla banda rivale. Tra le due fazioni inizia una guerra per conquistare il Palazzo del Governo.

Un nuovo cittadino è Riccardo De Angelis, da poco trasferitosi a L’Aquila. Riccardo è un costruttore romano che è arrivato in città con la figlia Margherita. La loro presenza è curiosa e i ragazzini a scuola sono in fibrillazione per l’arrivo di Margherita.

L’Aquila grandi speranze va in onda martedì 16 aprile 2019 alle ore 21:25 su Rai 1 con la prima puntata.

Leggi l'articolo originale su TPI.it
Exit mobile version