Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » Spettacoli

I Jalisse contro Sanremo: “Sono 25 anni che veniamo esclusi, la famosa ripartenza non è per tutti”

Di Niccolò Di Francesco
Pubblicato il 6 Dic. 2021 alle 12:38

I Jalisse contro Sanremo: “Sono 25 anni che veniamo esclusi”

Dopo l’ennesima esclusione al Festival di Sanremo 2022, i cui cantanti in gara sono stati annunciati lo scorso 4 dicembre nel corso dell’edizione serale del Tg1, i Jalisse, vincitori della kermesse nel 1997 con il brano Fiumi di parole, si sfogano sui social.

Il duo, composto da Alessandra Drusian e Fabio Ricci, ha infatti pubblicato un post sui social in cui ha accusato gli organizzatori della kermesse di non dare spazio ai Jalisse nel “pentagramma del Festival di Sanremo”.

“Lo scorso anno scrissi una lunga lettera sulle 24 consecutive esclusioni dei Jalisse dal Festival di Sanremo – si legge nel post – Oggi sono 25 i brani e 25 le esclusioni dal Festival, ma questa volta lascio parlare le persone”.

“La famosa ripartenza non è per tutti; noi Jalisse non abbiamo spazio sul pentagramma del Festival di Sanremo, ma si può parlare di noi e fare citazioni”.

“Quale canzone abbiamo presentato quest’anno per Sanremo 2022? Un brano sulla ricerca di noi stessi e su cosa dobbiamo ricordare per tornare ad essere chi eravamo: titolo ‘È proprio questo quello che ci manca’”.

In allegato allo sfogo social, poi, il duo allega il testo del brano che è stato presentato alla Commissione artistica di Sanremo, che ha deciso di non ammetterlo alla gara.

Leggi l'articolo originale su TPI.it
Exit mobile version