Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » Spettacoli

Morto il doppiatore Giorgio Lopez, fratello di Massimo: era la voce italiana di Dustin Hoffman e Danny DeVito

Di Anton Filippo Ferrari
Pubblicato il 10 Ago. 2021 alle 17:58

Morto il doppiatore Giorgio Lopez, fratello di Massimo

E’ morto oggi, 10 agosto 2021, a Roma Giorgio Lopez, uno tra i più grandi doppiatori italiani. A darne notizia su Facebook il figlio Gabriele, che insieme al fratello Andrea ha seguito le orme del padre. “Caro Papà – ha scritto in un post -, sei stato un lottatore encomiabile, ora puoi correre libero e recitare in infiniti spettacoli. Ti abbiamo amato molto”.

Lopez, 74 anni, fratello maggiore di Massimo, ha dato la sua voce, tra gli altri, a Dustin Hoffman, Danny DeVito e John Cleese. Nato a Roma, Lopez era laureato in Lettere, oltre che diplomato all’Accademia nazionale d’arte drammatica “Silvio D’Amico”. Nel luglio 2009 vinse il premio Leggio d’oro per la direzione del doppiaggio del film Houdini – L’ultimo mago e nel 2015 ricevette il “Premio alla Carriera” al “Festival delle voci d’attore”.

Le parole di Massimo Lopez

“Mio fratello Giorgio questa mattina all’alba se n’è andato. È andato via un grande artista, una grande mente, un filosofo, un saggio. Ma lui non si è spento, il suo spirito è forte, rimane e rimarrà per sempre, mi ha insegnato tantissimo, mi ha dato il coraggio di fare questo mestiere e quindi ce l’ho sempre con me qui nel cuore. Ciao Giorgio, ti voglio bene”.

Leggi l'articolo originale su TPI.it
Exit mobile version