Elena Sofia Ricci rompe il silenzio e risponde a Claudio Amendola, il quale, nei giorni scorsi, aveva parlato in tono polemico degli attori che hanno deciso di non tornare nella nuova stagione de I Cesaroni, prossimamente in onda su Canale 5. L’interprete, in riferimento a Elena Sofia Ricci, Alessandra Mastronardi e Max Tortora, aveva dichiarato: “Sono tutti attori che ci hanno detto: ‘Arrivederci e grazie, ci fa schifo’”. La replica dell’attrice, in un primo momento, sembrava fosse arrivata sui social. Elena Sofia Ricci, infatti, aveva condiviso questa frase sul suo profilo Instagram: “Chi ti vuole bene non ti ferisce, non ti mente, non ti usa, non ti tradisce. Perché ancor prima di amarti ti rispetta”.
Che poi i 3 nomi che hanno detto no Elena Sofia Ricci, la mastronardi e max tortora sono tutti attori che lavorano costantemente quindi cosa si inventa che stanno a casa da un po’. Non sono loro che necessitano i cesaroni ma il contrario semmai pic.twitter.com/jvrFwoJ1HQ
— Flav⎊ (@Darveyinbed) June 23, 2025
L’attrice, tuttavia, ha smentito che quella frase fosse una risposta a Claudio Amendola: “Mi dispiace deludere chi ha pensato che il post sul rispetto fosse una risposta a Claudio: non lo era. L’ho pubblicato la mattina, prima ancora di sapere cosa fosse accaduto. Chi mi conosce sa bene che sono fissata con gli aforismi e ne condivido parecchi”. L’interprete, però, ci ha tenuto a chiarire una cosa a proposito dei Cesaroni: “Non ho mai detto che mi facessero schifo, non ho mai rifiutato, non ho mai detto che volevo rientrare e non rientrare. Io addirittura uscii alla quarta serie, poi per una promessa fatta a Carlo Bixio tornai nella quinta, nonostante Carlo fosse mancato, ma io quando faccio una promessa la mantengo. Quindi rientrai nella quinta e riuscii alla sesta”.
“Io non ho mai detto che i Cesaroni mi facevano schifo e neanche l’ho mai pensato. Per me è qualcosa di inaccettabile” ha aggiunto Elena Sofia Ricci, la quale ha poi sottolineato di aver sempre lasciato le serie di cui è stata protagonista: “Io ho lasciato tutte le serie. Ho lasciato Caro Maestro, ho lasciato Orgoglio, ho lasciato I Cesaroni, ho lasciato Che Dio ci Aiuti. Non ce la faccio: dopo un po’ ho bisogno di cambiare. Ho avuto la possibilità di farlo, sono stata fortunata, ma proprio sento l’esigenza di rinascere in qualche altro personaggio. Quando penso di aver dato il meglio che potevo, tutto quello che potevo, non voglio neanche deludere, perchè poi diventa una cosa che fai così, con la sinistra. La fai finchè hai qualcosa da dire. Ma quando hai esaurito la tua ragione di fare bene quello che fai, e siccome io ho molto amato I Cesaroni, li ho voluti fare bene bene fino a quando ho potuto farli”. L’attrice, poi, ha assicurato di non essere arrabbiata con Claudio Amendola: “Claudio sarà stato emozionato, ci vogliamo bene”.