Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » Spettacoli

È morta Daniela Giordano, l’ex Miss Italia e attrice aveva 74 anni

Di Marco Nepi
Pubblicato il 19 Dic. 2022 alle 16:50 Aggiornato il 29 Dic. 2022 alle 21:38

È morta Daniela Giordano, ex Miss Italia e attrice. Aveva 74 anni

Lo scorso 16 dicembre è morta Daniela Giordano, ex Miss Italia e attrice siciliana. Aveva 74 anni. Si è spenta a Palermo, sua città natale, stroncata da una breve malattia che non le ha lasciato scampo. Prima dell’ultimo saluto ha chiesto ai suoi cari di disperdere le sue ceneri nel mare di Mondello.

Chi era Daniela Giordano

Daniela Giordano era nata a Palermo il 7 novembre del 1948. Nel 1966, a 18 anni, vince Miss Italia a Salsomaggiore. Figlia di un funzionario di banca, ha studiato lingue e dopo l’elezione ha intrapreso la carriera di attrice continuando a coltivare l’hobby dell’astronomia. Da reginetta approda al cinema. Prende infatti parti a diversi film, tra i quali PlayBoy, e allo sceneggiato televisivo Le avventure del barone Von Trenck. Non ha mai abbandonato la sua Palerma, dove ha risieduto fino al giorno della morte.

Oggi, 19 dicembre, a poche ore dalla notizia della scomparsa di Daniela Giordano, sulla pagina  di Miss Italia si leggono alcune righe di cordoglio “Con enorme tristezza annunciamo la scomparsa di Miss Italia 1966 Daniela Giordano – si legge sulla pagina Instagram di Miss Italia – . Dopo la vittoria della fascia a Salsomaggiore, intraprese una fortunata carriera cinematografica negli anni Settanta. La vogliamo ricordare con grande affetto, sorridente e felice insieme alle compagne Miss di quell’anno e anche con il nostro caro Enzo Mirigliani. La patron e noi tutti ci stringiamo attorno alla famiglia”.

* Nel pubblicare l’articolo il 19 dicembre 2022 abbiamo erroneamente caricato una foto dell’omonima Daniela Giordano, nota attrice, regista e sceneggiatrice, che abbiamo prontamente rimosso non appena segnalatoci lo spiacevole disguido. Ci scusiamo ovviamente con la diretta interessata.

Leggi l'articolo originale su TPI.it
Exit mobile version