Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » Spettacoli » Cinema

Waterworld: tutto quello che c’è da sapere sul film in onda stasera su Italia 1

Di Giovanni Macchi
Pubblicato il 17 Ago. 2019 alle 18:00 Aggiornato il 12 Set. 2019 alle 02:50

Waterworld: trama, cast e streaming del film in onda stasera su Italia 1

Questa sera, sabato 17 agosto 2019, va in onda in prima serata su Italia 1 Waterworld, film di fantascienza del 1995 per la regia di Kevin Reynolds e interpretato (e coprodotto) da Kevin Costner.

Si tratta di un colossal che al tempo delle riprese necessitò di un budget molto più ampio di quello inizialmente preventivato, il che all’epoca lo rese il film più costoso mai prodotto.

Waterworld film | Trama

Il film è ambientato in un futuristico XXI secolo dove il pianeta è quasi completamente sommerso dalle acque per via di un cataclisma che, causato dall’innalzamento della temperatura, ha portato allo scioglimento dei ghiacciai polari e all’inghiottito di tutti i continenti. La popolazione superstite è dunque ripiombata in una sorta di Medioevo nel quale solo alcune tecnologie della “vecchia” civiltà sono sopravvissute.

Nel water-world, il mondo d’acqua, naviga solitario il mutante Mariner col suo attrezzato trimarano e, una volta raggiunta una città-atollo galleggiante, dove vivono Helen e la piccola Enola, Mariner scoprirà che la bambina ha tatuata sulla schiena la mappa per Dryland. Di che si tratta? Come narra la leggenda, è l’unico lembo di terra asciutta scampata al terribile cataclisma. Assieme alle due Mariner si metterà così alla ricerca di questa terra “superstite”, tallonato dagli Smokers, predoni del mare guidati dallo spietato Diacono, anch’egli in cerca della mitica Dryland.

Cast

Ecco qui di seguito il cast al completo del film, con gli attori e i rispettivi personaggi interpretati:

Waterworld film | Streaming

Dove vedere Waterworld? Il film va in onda sabato 17 agosto 2019 in prima serata su Italia 1 alle ore 21:20.

Italia 1 è disponibile al tasto 6 del telecomando del digitale terrestre, al tasto 506 per la versione HD e al tasto 106 per chi è un abbonato Sky. Chi invece vuole seguire il film in streaming può farlo in diretta su MediasetPlay e anche recuperarlo grazie alla funzione on demand.

Ecco il trailer del film:

Leggi l'articolo originale su TPI.it
Exit mobile version