Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » Spettacoli » Cinema

Morto Libero De Rienzo: le cause della morte dell’attore

Di Niccolò Di Francesco
Pubblicato il 16 Lug. 2021 alle 13:02 Aggiornato il 16 Lug. 2021 alle 13:12

Morto Libero De Rienzo: le cause della morte dell’attore

Nella serata di giovedì 15 luglio 2021 è morto l’attore Libero De Rienzo: ma quali sono le cause della morte? Secondo le prime informazioni trapelate l’interprete sarebbe stato stroncato da un infarto.

L’attore 44enne, infatti, è stato trovato senza vita nel suo appartamento romano. A dare l’allarme è stato un amico di De Rienzo, che non aveva sue notizie da un paio di giorni. De Rienzo lascia la moglie, la scenografa Marcella Mosca, e due bambini di 2 e 6 anni.

Nato a Napoli nel 1977, aveva intrapreso la carriera dello spettacolo sulle orme del padre, Fiore De Rienzo, che è stato aiuto regista di Citto Maselli.

L’attore ha recitato in diversi film di successo e vinto anche un David di Donatello nel 2002 per la sua interpretazione nella pellicola diretta da Marco Ponti Santa Maradona.

Tra le sue interpretazioni più importanti, quella in Fortpàsc, di Marco Risi, in cui prestava il volto al giornalista napoletano ucciso dalla camorra Giancarlo Siani.

De Rienzo è stato anche tra i protagonisti della surreale e divertente trilogia di Sydney Sibilia Smetto quando voglio, Smetto quando voglio- Masterclass e Smetto quando voglio – Ad honorem.

La data dei funerali dell’attore non è stata ancora fissata, mentre la salma sarà inumata in Irpinia, accanto alla madre.

Leggi l'articolo originale su TPI.it
Exit mobile version