Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » Spettacoli

Alec Baldwin spara sul set ma la pistola è carica: morta la direttrice della fotografia, ferito il regista

Di Antonio Scali
Pubblicato il 22 Ott. 2021 alle 10:14

Alec Baldwin spara sul set ma la pistola è carica: morta la direttrice della fotografia, ferito il regista

Tragedia sul set del film “Rust”, western con protagonista Alec Baldwin in lavorazione nel New Mexico, negli Stati Uniti. In un drammatico incidente, lo stesso Baldwin ha premuto il grilletto di una pistola di scena carica, uccidendo così la 42enne direttrice della fotografia Halyna Hutchins Trasportata d’urgenza in aereo all’ospedale dell’Università del New Mexico ad Albuquerque, la donna è deceduta a causa delle ferite riportate. Ferito anche il regista Joel Souza, 48 anni, ricoverato in terapia intensiva. Al momento non è stata formalizzata nessuna accusa per l’accaduto, che è oggetto di indagine.
“Gli investigatori stanno cercando di scoprire che tipo di proiettile è stato sparato e in che modo”, si legge nel comunicato dello sceriffo. Hutchins e Souza “sono stati colpiti quando Baldwin ha scaricato la pistola”, ha detto lo sceriffo di Santa Fe. L’ufficio dello sceriffo fa sapere che Baldwin non sapeva che la pistola fosse stata caricata con proiettili veri. Come riporta il Santa Fe New Mexican, Baldwin è stato visto fuori dagli uffici dello sceriffo, al telefono, “sconvolto e in lacrime” dopo le notizie della morte della 42enne.
“Questa indagine rimane aperta e attiva”, ha detto Juan Rios, portavoce dello sceriffo della contea di Santa. “Non sono state depositate accuse in relazione a questo incidente”, ha aggiunto in dichiarazioni riportate dai media americani. “Continuano a essere sentiti i testimoni”. “Secondo gli investigatori sembra che la scena che stavano girando comportasse l’uso di un’arma di scena”, ha proseguito. “Gli inquirenti stanno indagando come e quale tipo di proiettile” abbia provocato l’incidente intorno alle 13.50 ora locale. “Alec Baldwin si è presentato spontaneamente per parlare con gli investigatori e dopo aver parlato con loro è andato via”, ha poi detto al Guardian. “Rust” è un western scritto e diretto da Joel Souza, con Alec Baldwin come co-produttore e nella parte del fuorilegge Harland Rust, che viene in aiuto del nipote di 13 anni condannato all’impiccagione per omicidio.
Leggi l'articolo originale su TPI.it
Exit mobile version