Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » Shopping

Le polo maschili: un trend a cui non rinunciare

Di Redazione TPI
Pubblicato il 17 Mar. 2023 alle 12:34

L’uomo del nuovo millennio è sempre più attento alla moda e sceglie con cura ogni capo del suo outfit senza tralasciare il minimo particolare.

T-shirt, camicie e soprattutto polo rappresentano un must perché non possono mancare in un guardaroba maschile.

Polo per tutti i gusti

La versatilità è la peculiarità principale della polo, in quanto si adatta perfettamente ad ogni genere di abbigliamento, da quello sportivo a quello più formale e classico.

Devi fare jogging o giocare a padel?
La polo è ideale, perché è pratica, comoda, semplice da indossare e unisce praticità e un gran senso estetico.

Sono perfette indossate con un pantalone dallo stile classico, con il jeans, le bermuda o con uno short, le polo uomo si possono indossare per praticare ogni tipo di sport, ma sono chic anche sotto una bella giacca.

Gli uomini che amano prendersi cura del proprio aspetto non rinunciano a questo capo d’abbigliamento, perché è di tendenza e intramontabile.

Inoltre, esistono molteplici modelli di Polo uomo tra i quali poter scoprire quello più adatto ai propri gusti.

Una scelta vasta in grado di soddisfare ogni tipo di esigenza, perché, rappresentano la coniugazione perfetta tra t-shirt e la camicia in ogni momento della giornata.

Perché scegliere una polo?

Il motivo è riconducibile alla sua straordinaria capacità di adattamento a tutte le età, dal bambino, al ragazzino, all’uomo più maturo; tutti gli uomini possono indossare una polo con la consapevolezza di aver fatto la scelta giusta.

L’outfit più giusto:

Vero caposaldo dell’abbigliamento maschile, la polo si può indossare in ogni occasione, dall’evento più glamour in spiaggia alla riunione in ufficio.

Il colletto, i bottoni, il tessuto traspirante, la rendono indicata nella stagione estiva per i barbecue, le partite di polo, di tennis e per le passeggiate al parco.

Qual è il segreto? Quello di poterla sempre abbinare nella maniera più giusta.

Con pantaloni lunghi o pantaloncini neutri è meglio indossare una polo colorata dalle nuance pastello più sgargianti come l’arancio, il verde o il fucsia.

Se invece ami stupire con effetti speciali, puoi provare la polo con un occhiale da sole e un orologio al polso e otterrai un effetto wow da far invidia a chiunque.

Se prediligi un look più formale ed elegante, opta per le nuance classiche, come il nero, il bianco, il grigio e il blu. Un dress code più casual richiede che la polo sia lasciata fuori dai pantaloni e che sia aderente.

Il contrasto è perfetto per chi ama uno stile vintage e a prova di tempo, in quanto, una polo indossata sotto un vestito elegante è davvero chic.

Se le temperature sono basse, indossa la polo con un blazer o una giacca morbida: impeccabile, sofisticato, glamour, il tuo stile non conoscerà eguali e susciterà l’ammirazione di donne e uomini.

Se ami osare combinazioni particolari, abbina la polo a un bermuda o uno short anche per una serata importante ed elegante, soprattutto nelle calde serate estive.

Le polo hanno origine per vestire l’uomo moderno con classe e stile e conferirgli comfort e praticità insieme. Sono un capo d’abbigliamento da custodire gelosamente nel guardaroba, perché sono intramontabili e assicurano eleganza e casual insieme agli uomini di ogni età.

Per recarsi a scuola, in ufficio, per fare jogging e qualsiasi altro tipo di sport, le polo uomo si adattano ad ogni occasione mondana e a tutti gli utilizzi quotidiani.

Leggi l'articolo originale su TPI.it
Mostra tutto
Exit mobile version