Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » Senza categoria

The Great Wall: tutto quello che c’è da sapere sul film

Di Anton Filippo Ferrari
Pubblicato il 25 Nov. 2021 alle 17:36

The Great Wall: trama, cast e streaming del film

Stasera, 25 novembre 2021, alle ore 21,20 su Italia 1 va in onda The Great Wall, film del 2016 diretto da Zhang Yimou. Pellicola fantastica con protagonista Matt Damon, ispirata alla costruzione della Grande muraglia cinese. Si tratta del primo film in lingua inglese del regista cinese Zhang Yimou. Ma vediamo insieme tutte le informazioni nel dettaglio.

Trama

William Garin e Pedro Tovar sono due mercenari provenienti dall’Europa che giungono in Cina con una missione: recuperare un po’ di polvere nera, antenata della polvere da sparo, per poterla esportare nel continente europeo. I due fanno parte di un piccolo gruppo di uomini, che viene però decimato dall’assalto di una terrificante bestia sconosciuta (di cui i due conservano un arto reciso), che uccide gli altri componenti. Scappando da una tribù delle montagne, i due mercenari vengono bloccati dalla Grande Muraglia che improvvisamente si staglia loro davanti: vengono quindi catturati dalle truppe imperiali dell’esercito cinese, ma l’arto della bestia che portano con loro fornisce ai cinesi l’indicazione che le bestie sono molto più vicine di quanto immaginassero. L’attacco infatti avviene poco dopo e William e Pedro, ancora in catene, vengono liberati per combattere le mostruose creature, chiamate “Taotie”, le quali ogni sessant’anni circa minacciano l’umanità.

The Great Wall: il cast del film

Abbiamo visto la trama di The Great Wall, ma qual è il cast completo del film? Di seguito l’elenco degli attori con i rispettivi ruoli:

Streaming e tv

Dove vedere The Great Wall in diretta tv e live streaming? Il film, come detto, va in onda stasera – 25 novembre 2021 – alle ore 21,20 su Italia 1. Sarà possibile seguirlo anche in live streaming tramite la piattaforma gratuita MediasetPlay.it.

Leggi l'articolo originale su TPI.it
Mostra tutto
Exit mobile version