Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Esteri
  • Home » Senza categoria

    “Mi fissa in modo inquietante”, ragazzo cieco cacciato dalla palestra

    Di Marco Nepi
    Pubblicato il 20 Giu. 2023 alle 16:52

    Un ragazzo cieco di 21 anni, Toby Addison, è stato cacciato dalla palestra. Il motivo? Una donna si è lamentata per il modo in cui la guardava.

    Toby, che spesso condivide la sua vita da cieco sul suo account TikTok, ha detto che si stava allenando tranquillamente quando ha sentito una donna urlare: «Ti piace la vista, eh?». «Ovviamente non avevo idea dove il mio sguardo fosse fissato per tutto il tempo degli allenamenti», ha detto il 21enne. «Stavo solo guardando davanti a me e sfortunatamente c’era una donna che faceva degli esercizi».

    Toby, studente di psicologia e consulenza, è rimasto scioccato quando si è reso conto che la ragazza era venuta a rimproverarlo. “Perché continui a fissarmi? Basta, sei inquietante”, si è sentito dire il giovane. Addison, che aveva il suo bastone ripiegato nelle vicinanze, le ha detto subito che era cieco, ma lei avrebbe risposto “non è vero, non hai nulla”.

    Il ragazzo ha provato a spiegare alla donna che non può sapere dove si posano i suoi occhi a meno che qualcuno non gli parli.

    Ma la donna lo ha interrotto, intimandogli di stare zitto. Poi è andata a chiamare il manager della struttura che ha chiesto a Toby di andarsene. “È molto triste che la consapevolezza sulle disabilità non sia patrimonio di tutti”, ha chiosato il 21enne alla fine del racconto.

    Addison, che ha 225.000 follower su TikTok , è nato vedente, ma ha iniziato a perdere drasticamente la vista dall’età di 11 anni. Quando era nella sua prima adolescenza aveva perso quasi l’80% della vista e ora gli resta solo il 4%. Il 21enne racconta regolarmente ai suoi follower sui social la sua vita da cieco, cercando di sensibilizzare le persone sulle tematiche della disabilità.

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version