Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » Senza categoria

Aquaman: tutto quello che c’è da sapere sul film

Di Anton Filippo Ferrari
Pubblicato il 11 Set. 2022 alle 17:31

Aquaman: trama, cast e streaming del film

Questa sera, domenica 11 settembre 2022, alle ore 21,20 su Italia 1 va in onda Aquaman è un film del 2018 diretto da James Wan. Basata sul personaggio di Aquaman della DC Comics, la pellicola è prodotta dalla Warner Bros. assieme alla DC Entertainment ed è distribuita dalla stessa Warner. Le vicende narrate in Aquaman si svolgono dopo Justice League. Ma vediamo insieme tutte le informazioni nel dettaglio.

Trama

Nel 1985, ad Amnesty Bay, nel Maine, il guardiano del faro Thomas Curry incontra una donna che si fa chiamare Atlanna. Quest’ultima è la regina di Atlantide, e ne è sfuggita per evitare di sposarsi con Barox, futuro re di Atlantide. Thomas e Atlanna si innamorano, si sposano e danno alla luce un figlio, Arthur Curry. Un giorno i tre vengono attaccati dalle guardie di Atlantide, che vogliono portare via Atlanna. Dopo lo scontro, da cui escono vincenti, Atlanna è costretta a scappare, lasciando Arthur nelle mani di Thomas. Nel presente, subito dopo la battaglia contro Steppenwolf e il suo esercito, Arthur continua la sua vita e la sua lotta contro il crimine sotto anonimato. Un giorno, Arthur affronta un gruppo di pirati che tentano di dirottare un sottomarino nucleare russo. Dopo aver ingaggiato uno scontro con David Kane e suo padre Jesse Kane, quest’ultimo rimane incastrato sotto un missile. Dopo aver chiesto al figlio di mettersi in salvo e lasciare il sottomarino in procinto di affondare, Jesse si suicida facendo esplodere una granata e David, allora, giura vendetta. La sera, mentre lascia un pub insieme a suo padre, Arthur viene raggiunto da Mera, incontrata durante la battaglia contro Steppenwolf, che gli chiede di andare con lei ad Atlantide. Arthur, però, considera gli atlantidei responsabili della morte di sua madre, giustiziata a causa del di lei tradimento. Ignorando le richieste di Mera, Arthur le dà le spalle e se ne va. Guidando verso casa, Arthur e Thomas vengono travolti da uno tsunami e quest’ultimo si salva solo grazie al tempestivo intervento di Mera, che è certa che non si tratti di una calamità naturale ma sia opera del perfido Orm, fratellastro di Arthur e re di Atlantide. Arthur decide infine di andare ad Atlantide con Mera per salvare i due mondi. Arrivati in un luogo nascosto, Aquaman e Mera incontrano Nuidis Vulko, vecchio amico di Arthur che l’ha addestrato da giovane per combattere: i due chiedono ad Arthur di aiutarli a fermare Orm, nato dall’unione di sua madre e Barox, che insieme a re Nereus, re di Xebel e padre di Mera, vuole dichiarare guerra al mondo umano. Vulko consegna ai due una mappa che ha trovato tempo prima, la quale contiene la posizione del Tridente Sacro del Re Atlan, il primo re di Atlantide, nascosto da molto tempo e che può rivelarsi la chiave per sconfiggere Orm, essendo in grado di conferire il controllo sui sette mari. Poco dopo, tuttavia, le guardie di Atlantide al servizio di Orm, che teme che l’esistenza di Arthur gli faccia perdere il trono, sopraggiungono e attaccano. Mera e Vulko riescono a fuggire, ma Arthur viene sconfitto e arrestato.

Aquaman: il cast del film

Abbiamo visto la trama di Aquaman, ma qual è il cast completo del film? Di seguito l’elenco degli attori con i rispettivi ruoli:

Streaming e tv

Dove vedere Aquaman in diretta tv e live streaming? Il film, come detto, va in onda stasera – 11 settembre 2022 – alle ore 21,20 su Italia 1. Sarà possibile seguirlo anche in live streaming tramite la piattaforma gratuita MediasetPlay.it.

Leggi l'articolo originale su TPI.it
Mostra tutto
Exit mobile version