Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » Scienza

Presentazione dei nuovi iPhone: la diretta del keynote Apple | Tutte le novità

Tutte le informazioni utili per seguire la diretta dell'evento anche dall'Italia

Di Laura Melissari
Pubblicato il 12 Set. 2018 alle 19:49 Aggiornato il 12 Set. 2018 alle 23:03

Il 12 settembre 2018, a partire dalle 19 ora italiana, allo Steve Jobs Theatre di Cupertino, vengono presentati i nuovi iPhone 2018. (Qui i prezzi e la data di uscita delle novità Apple di quest’anno).

Segui a questo link la diretta di TPI con gli aggiornamenti in tempo reale della presentazione dei nuovi iPhone allo Steve Jobs Theatre di Cupertino 

L’atteso Keynote autunnale arriva come ogni anno a settembre, e c’è da aspettarsi grandi novità in tema di iphone e altri prodotti Apple.

Secondo le prime indiscrezioni, in fatto di iphone, saranno tre i nuovi arrivati: Xs e XsPlus, i successori diretti di iPhone X e Xr, il modello più economico dei tre.

Tutti e tre i modelli si rifaranno all’aspetto estetico di iPhone X, con schermo senza bordi (edge to edge) e notch con fotocamera frontale.

Queste potrebbero essere in breve le caratteristiche dei tre modelli:

• iPhone Xs: display OLED da 5,8″ (risoluzione 1.125 x 2.436 pixel), diretta evoluzione di iPhone X, disponibile in 3 colori: space gray, silver, gold

• iPhone Xs Plus: display OLED da 6,5″ (risoluzione 1.242 x 2.688 pixel), versione “Plus” di iPhone X, disponibile in 3 colori: space gray, silver, gold

• iPhone Xr: display LCD da 6,1″ (risoluzione 828 x 1792 pixel), versione economica, disponibile in sei colori: bianco, nero, rosso, giallo, corallo e blu

Per la prima volta Apple potrebbe introdurre sul mercato un iPhone Dual SIM.

Come seguire il keynote in diretta 

L’atteso evento si svolge allo Steve Jobs Theater all’interno dell’Apple Park a Cupertino, nel quartier generale di Apple, in California. Si inizia alle 10, che corrispondono alle 19 italiane e si andrà avanti per circa 2 ore.

Sarà possibile seguire il keynote in diretta streaming anche dall’Italia.

La diretta sarà trasmessa sul sito di Apple a questo link che verrà aggiornato prima dell’inizio della presentazione.

Si può seguire sia da dispositivi iOS che su pc Windows. Per guardare l’evento è necessario connettersi tramite Safari, con iPhone, iPad, iPod touch che abbiano iOS 7.0 o versioni successive. Sempre tramite Safari è possibile vedere la diretta da Mac che abbiano installato OS X v10.8.5 o successive, o ancora via Apple TV di seconda, terza generazione e quarta generazione.

Da pc Windows è necessario connettersi dal browser di Windows 10 Microsoft Edge.

Per guardare l’evento tramite device Android è possibile usare l’app di VLC.

Leggi l'articolo originale su TPI.it
Mostra tutto
Exit mobile version