Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » Scienza

Se riparare il vetro posteriore dell’iPhone 8 costa quasi quanto uno smartphone nuovo

Riparare o sostituire il nuovo back glass dell'ultimo smartphone in commercio potrebbe costare ben 349 dollari, quasi quanto un nuovo iPhone

Di Lara Tomasetta
Pubblicato il 25 Set. 2017 alle 17:41 Aggiornato il 3 Apr. 2018 alle 13:13

Lo scorso 12 settembre 2017 Apple ha presentato i nuovi smartphone iPhone X, iPhone 8 e iPhone 8 Plus allo Steve Jobs Theatre di Cupertino, in California.

Sui modelli iPhone 8 e iPhone8 Plus sono arrivate le recensioni di iFixit, un sito che si occupa di recensire e vendere online i diversi modelli di smartphone presenti sul mercato e di svelarne la composizione interna.

Il sito si occupa anche di spiegare come possono essere aggiustati in caso di rottura e di riepilogare gli eventuali costi di riparazione.

Da un punto di vista strutturale l’iPhone 8 sembra essere molto simile al modello precedente, eccetto per qualche particolare che potrebbe far preoccupare i possessori dei nuovi smartphone.

L’iPhone8 e 8Plus sono dotati di un rivestimento in vetro anche sulla parte posteriore, novità necessaria per il caricamento della batteria in modalità wireless.

Proprio questo vetro, secondo iFixit, risulta particolarmente costoso da sostituire in caso di rottura.

La Apple ha voluto immediatamente tranquillizzare i consumatori dicendo che questo nuovo vetro è il più resistente mai utilizzato per uno smartphone.

Tuttavia, se è vero che questo rivestimento non è facile da rompere, è altrettanto vero che in caso di lesione, se dovesse essere necessaria la riparazione o la sostituzione, l’utente Apple dovrà spendere 349 dollari per l’iPhone 8 e 399 per l’iPhone 8 Plus. Si ricorda che per portarsi a casa il modello base dell’iPhone 8 sono necessari ben 839 euro.

AppleInsider ha confermato che in caso di rottura del vetro posteriore dell’iPhone8, non si potrà usufruire della sostituzione “classica” dello schermo che l’azienda valuta 29 dollari.

Contrariamente a iFixit, per la Apple questo tipo di riparazione, da intendersi come “altri danni”, dovrebbe costare solo 99 dollari, più spese di spedizione e tasse.

Di seguito il video con l’intera recensione dell’iPhone 8 realizzata da iFixit:

Leggi l'articolo originale su TPI.it
Mostra tutto
Exit mobile version