Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Politica
  • Home » Politica

    Retroscena TPI: Zingaretti tentato dal seggio alla Camera se Gualtieri diventa sindaco

    Di Marco Antonellis
    Pubblicato il 24 Set. 2021 alle 17:01 Aggiornato il 24 Set. 2021 alle 17:02

    Le voci che parlano di un Giuseppe Conte pronto a correre nel collegio Roma 1 in caso di elezione di Gualtieri “sono interessanti ma false. In questo momento il mio obiettivo è riossigenare il M5s. Ho già rifiutato di correre alle suppletive di Primavalle per questo”.

    Lo ha detto stamattina Giuseppe Conte oggi che ha aggiunto: “Io credo che Virginia Raggi andrà al ballottaggio, ha delle ottime chance”. “Non ho commissionato nessun sondaggio, i sondaggi non mi interessano. il mio barometro è il contatto con le persone”. Giuseppe Conte fa bene a dire tutto ciò. Per due motivi: il primo è che i sondaggi per i 5 Stelle non promettono nulla di buono e poi perché per il seggio di Roma 1 dovrà vedersela anche con l’ex segretario del PD Nicola Zingaretti: anche lui, a quanto è in grado di rivelare TPI, ci sta facendo più di un pensierino a quel seggio.

    Ed essendo un seggio da sempre appannaggio dei dem non si vede perché stavolta debba essere lasciato al pentastellato avvocato del popolo. C’è poi un rumors, a quanto apprende TPI, che gira con insistenza in queste ore nella Capitale e che proviene direttamente dal Campidoglio: Virginia Raggi starebbe pensando di nominare Maurizio Costanzo a presidente del Teatro di Roma.

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version