Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Politica
  • Home » Politica

    La grande manifestazione di Roma contro il fascismo e il razzismo

    Si sono tenute manifestazioni in tutta Italia il 24 febbraio. Nella foto il corteo contro Forza Nuova a Palermo. AFP PHOTO / Alessandro FUCARINI

    Il 24 febbraio 2018 a Roma si è tenuta una grande manifestazione contro ogni forma di fascismo e razzismo. Sinistra e Anpi hanno sfilato insieme per l'occasione. Intanto a Milano scontri nel corteo contro Casa Pound

    Di TPI
    Pubblicato il 24 Feb. 2018 alle 19:17 Aggiornato il 12 Set. 2019 alle 02:31

    Il 24 febbraio 2018 a Roma si è tenuta una grande manifestazione contro ogni forma di fascismo e razzismo.

    Roma, manifestazione contro fascismo

    Al grido di “Mai più razzismi, mai più fascismi”, il corteo ha visto sfilare insieme tutta la sinistra e Anpi, promotore dell’evento insieme ad altre 23 organizzazioni. La manifestazione parte da piazza della Repubblica e termina a piazza del Popolo.

    Si sono tenute diverse manifestazioni in tutta Italia il 24 febbraio, da Roma a Milano, passando per Palermo. Tutte quante avvengono a una settimana da un importante voto alle elezioni politiche in Italia, previste per il 4 marzo.

    Un grande corteo contro Casa Pound a Milano ha visto manifestanti e forze dell’ordine scontrarsi in violenti tafferugli.

    Qualche giorno fa, Amnesty International ha diffuso il suo rapporto annuale sostenendo – tra le altre cose – che il centrodestra in Italia alimenta razzismo e odio.

    Nel rapporto si legge che l’Italia è “intrisa di ostilità, razzismo, xenofobia, di paura ingiustificata dell’altro”. La maggior parte delle dichiarazioni politiche di Lega Nord (50%), Fratelli d’Italia (27%) e Forza Italia (18%) sono discriminatorie, razziste o incitano all’odio e alla violenza.

    Scontri a Milano nel corteo contro Casa Pound

    Leggi Tutte le bufale circolate sulle elezioni politiche del 4 marzo
    Scopri 4 candidati poco noti ma degni di nota
    Elezioni italiane: ecco come si vota il 4 marzo 
    Tutte le liste e i candidati ufficiali
    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version