Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Politica
  • Home » Politica

    “Gianpaolo Pasolini”: gaffe della presidente del Senato Casellati che sbaglia il nome dello scrittore | VIDEO

    Di Niccolò Di Francesco
    Pubblicato il 10 Apr. 2022 alle 10:35

    Gaffe della presidente del Senato Casellati: Pasolini diventa “Gianpaolo”

    È diventata virale sul web la gaffe della presidente del Senato Elisabetta Casellati che, in occasione di un evento in ricordo di Pier Paolo Pasolini, ha sbagliato il nome dello scrittore chiamandolo “Gianpaolo”.

    Lo scivolone è andato in scena nella giornata di sabato 9 aprile nel corso delle ventunesimo appuntamento di “Senato e cultura”, ciclo di incontri volto a valorizzare le eccellenze italiane, e questa volta dedicato al ricordo di Pier Paolo Pasolini.

    Introducendo l’evento, la presidente del Senato ha dichiarato: “Un ringraziamento speciale va a Dacia Maraini, che ha dedicato l’ultimo suo lavoro all’amico Gianpaolo Pasolini”.

    La seconda carica dello Stato, poi, ha concluso il suo discorso affermando: “Auspico che gli occhiali di Pasolini che sono sempre moderni anche a distanza di tanti decenni ci aiutino a leggere la difficile contemporaneità, dando un equilibrato giudizio critico: perché le domande da lui poste ieri, dall’ambiente alla guerra, sono le stesse domande di oggi”.

    La gaffe non è passata inosservata sul web con centinaia di utenti che hanno iniziato a ironizzare sull’errore della presidente del Senato.

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version