Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Politica
  • Esteri
  • Home » Politica

    Papa Francesco: “La vita è sacra, l’aborto non è mai la risposta che le donne e le famiglie cercano”

    Papa Francesco.
    Di Marco Nepi
    Pubblicato il 25 Mag. 2019 alle 12:12 Aggiornato il 10 Set. 2019 alle 20:19

    Papa Francesco aborto – “La vita umana è sacra e inviolabile e l’utilizzo della diagnosi prenatale per finalità selettive va scoraggiato con forza, perché espressione di una disumana mentalità eugenetica, che sottrae alle famiglie la possibilità di accogliere, abbracciare e amare i loro bambini più deboli”.

    Papa Francesco no usa mezzi termini. In occasione del suo saluto ai partecipanti al convegno internazionale “Yes to Life! Prendersi cura del prezioso dono della vita nella fragilità”, organizzato dal Dicastero per i Laici, la Famiglia e la Vita e dalla Fondazione “Il Cuore in una Goccia”.

    Papa Francesco aborto – “L’aborto non è mai la risposta che le donne e le famiglie cercano. Piuttosto sono la paura della malattia e la solitudine a far esitare i genitori. Le difficoltà di ordine pratico, umano e spirituale sono innegabili, ma proprio per questo azioni pastorali più incisive sono urgenti e necessarie per sostenere coloro che accolgono dei figli malati. Bisogna, cioè, creare spazi, luoghi e “reti d’amore” ai quali le coppie si possano rivolgere, come pure dedicare tempo all’accompagnamento di queste famiglie”, ha detto Papa Francesco.

    Tutte le ultime news dal Vaticano

    Proprio ieri Papa Francesco aveva designato alcune donne come consultori della Segreteria del Sinodo dei Vescovi, una svolta nelle nomine in Vaticano.

    Leggi anche: “Sovranismo feticista, Dio è di tutti”: il duro attacco del mondo cattolico contro Salvini

    E qui le ultime news sulle Elezioni europee: gli exit poll di Olanda e Irlanda parlano chiaro: i sovranisti sono all’angolo (leggi l’articolo completo).

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version