Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Politica
  • Home » Politica

    M5S, Renzi sfotte Conte: “Ha scritto lo statuto con la stessa chiarezza con cui scriveva i Dpcm”

    Di Niccolò Di Francesco
    Pubblicato il 8 Feb. 2022 alle 11:07

    M5S, Renzi attacca Conte: “Ha scritto lo statuto come i Dpcm”

    All’indomani della decisione del tribunale di Napoli di accogliere il ricorso di alcuni attivisti del M5S contro le modifiche allo statuto che avevano portato all’elezione di Conte come capo del Movimento, Matteo Renzi si scaglia contro l’ex presidente del Consiglio.

    In un post apparso sui social, infatti, il leader di Italia Viva ha scritto: “Il professor Conte ha scritto lo Statuto dei Cinque Stelle con la stessa chiarezza con cui scriveva i DPCM: il risultato è l’esplosione del Movimento. E questa volta non c’è stato nemmeno bisogno di combatterli: hanno fatto tutto da soli”.

    A conclusione del post, poi, il senatore ha aggiunto l’hashtag “Stelle cadenti”. Che tra i due non scorra buon sangue è ormai noto da tempo.

    Dopo la caduta del governo Conte-bis, causata proprio da Renzi, i due in più di un’occasione si sono lanciati accuse e frecciatine.

    Duelli a distanza che si sono rinnovati anche in occasione dell’elezione del presidente della Repubblica quando Renzi, nei giorni delle trattative tra centrodestra e centrosinistra per scegliere il nuovo Capo dello Stato, aveva dichiarato: “Matteo Salvini e Giuseppe Conte hanno una cultura istituzionale paragonabile a quella di due gormiti”.

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version