Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Politica
  • Home » Politica

    Fini invita Meloni a dissociarsi dal fascismo il 25 Aprile, Lollobrigida: “Non è più il suo tempo”

    Di Giovanni Macchi
    Pubblicato il 24 Apr. 2023 alle 09:42 Aggiornato il 24 Apr. 2023 alle 09:42

    Accolte con gelo dentro Fratelli d’Italia le parole di Gianfranco Fini, che ha invitato Giorgia Meloni a prendere apertamente posizione contro il fascismo in vista delle celebrazioni per il 25 Aprile: “Dica senza ambiguità e reticenze che la destra italiana i conti con il fascismo li ha fatti fino in fondo quando è nata Alleanza nazionale”. “Fini stimola Meloni a chiudere il cerchio e fermare le polemiche facendo proprie le tesi di Fiuggi con forza e chiarezza”, ribadisce un uomo che è stato molto vicino all’ex presidente della Camera citato da Repubblica.

    La premier dal suo canto si è mossa già da tempo per stemperare le tensioni in vista di domani, invitando i suoi ad evitare le polemiche e ad essere presenti alle celebrazioni. Lei stessa domani sarà all’Altare della Patria insieme a Mattarella.

    Sul come siano state accolte dentro il partito di maggioranza le parole di Fini fa chiarezza il ministro dell’Agricoltura Francesco Lollobrigida: “Viene spesso strumentalizzato dalla sinistra. Spero sia in buona fede ma i suoi obbiettivi secondari non li conosco e nemmeno mi interessano. L’unica certezza è che Giorgia Meloni è riuscita in quello che lui non è stato in grado di realizzare. Certamente sarebbe ingeneroso non ricordare che all’epoca fu certamente importante il ruolo che Fini ebbe ma a tante cose buone — prosegue il ministro — ne corrispondono altre meno nobili che vanificarono molti risultati ottenuti. Ognuno ha la sua storia e ognuno dovrebbe sapere qual è il suo tempo”.

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version