Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Politica
  • Home » Politica

    L’ex europarlamentare Elly Schlein a Salvini: “Perché non siete venuti a riunioni sui negoziati di Dublino?” | VIDEO

    Di Anna Ditta
    Pubblicato il 21 Gen. 2020 alle 12:12 Aggiornato il 21 Gen. 2020 alle 12:46

     

    L’ex europarlamentare Elly Schlein a Salvini: “Perché non siete venuti a riunioni sui negoziati di Dublino?” | VIDEO

    “Perché non siete mai venuti alle 22 riunioni sui negoziati di Dublino?”. L’ex europarlamentare Elly Schlein pone questa domanda a Matteo Salvini, mentre il leader della Lega si trova a San Giovanni in Persiceto, nel bolognese.

    Schlein si riferisce ai negoziati di Dublino, il sistema europeo che disciplina l’assegnazione dei richiedenti asilo ai paesi membri della Ue.

    Il segretario del Carroccio, colto a sorpresa della domanda, prima lavora sul cellulare, poi risponde alla collega: “Le riunioni che servono, io le seguivo”. E si allontana evitando polemiche.

    Il video, pubblicato sul profilo Facebook dell’ex eurodeputata, è sottotitolato e riporta il conteggio dei secondi che Savini attende prima di rispondere.

    “Finalmente, dopo anni che faccio la stessa domanda a Salvini senza risposte, ieri sera gliel’ho fatta in faccia”, ha scritto Schlein su Facebook. “Perché a Bruxelles non siete mai venuti alle 22 riunioni di negoziato sulla riforma migratoria più importante per l’Italia? Giudicate voi la risposta”.

    Schlein, eurodeputata eletta nelle liste del Pd durante la precedente legislatura al parlamento europeo, è stata relatrice della riforma del Regolamento di Dublino per il gruppo S&D (Alleanza Progressista dei Socialisti e dei Democratici). Alle elezioni in Emilia Romagna del 26 gennaio è candidata con la lista “Emilia Romagna coraggiosa”.

    Leggi anche:
    “I fascisti sono tornati per colpa di chi ha governato in questi anni”: TPI intervista Elly Schlein (Possibile)
    Migranti, Schlein a TPI: “Mi spiace si elogi ancora Minniti. La Libia non è un porto sicuro”
    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version