Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Politica
  • Home » Politica

    Catania, il comizio della destra in diretta su RaiNews24 finisce in vigilanza

    Di Anton Filippo Ferrari
    Pubblicato il 27 Mag. 2023 alle 12:30 Aggiornato il 27 Mag. 2023 alle 15:56

    Catania, il comizio della destra in diretta su RaiNews24 finisce in vigilanza

    La diretta su RaiNews24 del comizio della destra per la chiusura della campagna delle comunali di Catania, con la premier Giorgia Meloni e i vicepremier Matteo Salvini e Antonio Tajani, finirà in commissione di Vigilanza.

    “Apprendo dalle segnalazioni di diversi gruppi parlamentari che su RaiNews24 sarebbe andata in onda in diretta il comizio organizzato dal centrodestra a sostegno del candidato sindaco di Catania – le parole della presidente della commissione di Vigilanza Rai Barbara Floridia, senatrice del M5S -. La commissione di Vigilanza valuterà con estrema attenzione questo caso per tutti i profili di competenza. Si potrebbe profilare una violazione importante della par condicio e del pluralismo che il servizio pubblico non si può assolutamente permettere”.

    Contro la diretta del comizio si sono sollevati sia il Pd che ha parlato di “gravissima violazione” e di “TeleMeloni” oltre che di “tv di regime”, che lo stesso Movimento 5 Stelle: “Si tratta di una violazione gravissima della par condicio che non si ricorda essere mai accaduta”.

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version