Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Cronaca
  • Home » Cronaca

    Incidente mortale in autostrada a Vicenza per la nebbia: decine di auto coinvolte, un morto

    Di Daniele Nalbone
    Pubblicato il 19 Feb. 2019 alle 13:38 Aggiornato il 19 Feb. 2019 alle 13:38
    >>> GUARDA IL VIDEO <<<

    Incidente mortale in autostrada a Vicenza per la nebbia. Decine le vetture coinvolte. Il bilancio è di un morto e un ferito grave.

    Secondo quanto ricostruito dai soccorritori a causare la spaventosa serie di tamponamenti, avvenuti nella mattina di martedì 19 febbraio, intorno alle 8.15, è stata la nebbia.

    L’incidente è avvenuto lungo l’autostrada A31, tra lo svincolo dell’A4 e il casello di Vicenza Nord.

    Come detto, sono decine i mezzi coinvolti in entrambe le direzioni.

    I vigili del fuoco diretti a Vicenza Nord per un primo incidente si sono imbattuti, qualche chilometro dopo l’immissione in A31, nel tamponamento fra un mezzo pesante e un furgone con altre diverse autovetture coinvolte.

    La squadra ha lavorato a lungo con cesoie, divaricatori e martinetti per liberare l’autista, rimasto incastrato completamente sotto la parte posteriore del camion.

    Il ferito è stato soccorso dal personale 118 che l’ha stabilizzato per poi trasportarlo in ospedale. Nel frattempo è avvenuto un altro tamponamento tra un’auto e un mezzo pesante.

    I pompieri arrivati con altre due squadre hanno estratto un 47enne veronese dall’abitacolo di una Renault Escape: nonostante i soccorsi, il personale medico ha solo potuto constatare il decesso.

    Per consentire le operazioni di soccorso è stata necessaria la chiusura dei caselli Vicenza nord in entrambe le direzioni, Piovene, Thiene e Dueville in direzione Rovigo.

    La squadra del distaccamento di Schio, secondo quanto riportano i media locali, ha percorso in direzione Sud il tragitto tra Vicenza Nord e lo svincolo, trovando un primo incidente tra un autoarticolato un furgone rovesciato e altre due vetture. Nessuna persona ferita.

    Proseguendo verso Sud altri due tamponamenti con auto, comunque senza feriti. Sul posto numerose ambulanze del Suem 118 con l’automedica, la polizia stradale e gli ausiliari dell’autostrada.

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version