Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » Meteo

Le previsioni del meteo in Italia per oggi, lunedì 30 dicembre 2019

Cosa prevede il meteo di oggi, lunedì 30 dicembre 2019, sull'Italia: temperature, mari e venti

Di Marco Nepi
Pubblicato il 30 Dic. 2019 alle 06:19

Previsioni meteo di oggi, 30 dicembre 2019: temperature, mari e venti in Italia

Quali sono le previsioni meteo di oggi, lunedì 30 dicembre 2019? Chi non controlla spesso il meteo per sapere che tempo farà oggi in Italia? Sereno? Nuvoloso? È prevista pioggia? Le previsioni a Roma oggi? Tante domande a cui i meteorologi cercano di dare risposte precise e in tempo reale grazie a studi scientifici approfonditi e dettagliati.

Di seguito il meteo (fornite dall’Aeronautica Militare) per la giornata di oggi, lunedì 30 dicembre 2019, con gli ultimi aggiornamenti dal nord, dal centro e dal sud Italia.

Previsioni meteo oggi lunedì 30 dicembre 2019 | NORD

Al nord Italia previsto bel tempo ovunque con nebbie sulla pianura padana occidentale in graduale dissolvimento dalla tarda mattinata.

CENTRO E SARDEGNA

Addensamenti compatti su Marche meridionali ed Abruzzo con residuali piovaschi e fiocchi di neve su quest’ultima regione, in deciso miglioramento durante la mattinata. Cielo sereno altrove.

TUTTE LE NOTIZIE SULL’ALLERTA METEO IN ITALIA
Previsioni meteo oggi lunedì 30 dicembre 2019 | SUD E SICILIA

Molte nubi al mattino con deboli precipitazioni, a prevalente carattere di rovescio, nevose sui rilievi settentrionali siciliani ed appenninici calabresi dai 400-500 metri, seguite da schiarite sempre più ampie durante il pomeriggio.

TEMPERATURE

Temperature minime in aumento sul settore alpino, in lieve diminuzione sul restante nord Italia, stazionarie altrove. Massime in flessione sulla pianura padana, in rialzo sul settore alpino orientale ed appenninico centrale, senza variazioni sulle restanti zone.

Previsioni meteo oggi lunedì 30 dicembre 2019 | VENTI

Venti moderati nord-orientali al sud con rinforzi sulle coste pugliesi, su quelle ioniche di Calabria e Sicilia e sui rilievi maggiori, in attenuazione durante la seconda parte della giornata. Deboli settentrionali al centro con locali rinforzi sulle coste tirreniche sarde e sull’appennino. Variabili al nord Italia.

MARI

Secondo le previsioni di oggi, agitato lo Ionio occidentale. Molto mossi il basso Adriatico, il canale di Sardegna e lo stretto di Sicilia. Da poco mossi a mossi i restanti bacini.

Leggi l'articolo originale su TPI.it
Mostra tutto
Exit mobile version