Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » Meteo

Le previsioni del meteo in Italia per oggi, domenica 8 dicembre 2019

Cosa prevede il meteo di oggi, domenica 8 dicembre 2019, sull'Italia: temperature, mari e venti

Di Giovanni Macchi
Pubblicato il 8 Dic. 2019 alle 06:03

Previsioni meteo di oggi, 8 dicembre 2019: temperature, mari e venti in Italia

Quali sono le previsioni meteo di oggi, domenica 8 dicembre 2019? Chi non controlla spesso il meteo per sapere che tempo farà oggi in Italia? Sereno? Nuvoloso? È prevista pioggia? Le previsioni a Roma oggi? Tante domande a cui i meteorologi cercano di dare risposte precise e in tempo reale grazie a studi scientifici approfonditi e dettagliati.

Di seguito il meteo (fornite dall’Aeronautica Militare) per la giornata di oggi, domenica 8 dicembre 2019, con gli ultimi aggiornamenti dal nord, dal centro e dal sud Italia.

Previsioni meteo oggi domenica 8 dicembre 2019 | NORD

Al nord Italia prevista nuvolosità sempre più consistente dal pomeriggio con deboli piogge sulla Liguria e qualche fiocco di neve che interesserà durante la serata i rilievi alpini maggiori delle regioni occidentali. Attese estese foschie dense e banchi di nebbia sulle aree pianeggianti, in temporanea attenuazione nelle ore centrali della giornata.

CENTRO E SARDEGNA

Cielo molto nuvoloso sulle regioni tirreniche ed Umbria con locali deboli piogge associate. Nuvolosità consistente anche sulle aree appenniniche delle regioni adriatiche e cielo pressoché sereno sulle restanti zone.

TUTTE LE NOTIZIE SULL’ALLERTA METEO IN ITALIA
Previsioni meteo oggi domenica 8 dicembre 2019 | SUD E SICILIA

Molte nubi compatte sulle aree tirreniche di Campania, Basilicata e Calabria centro-settentrionale con locali, deboli piovaschi. Addensamenti compatti anche sul Molise occidentale e bel tempo altrove, ma con copertura in intensificazione serale sulla Sicilia sud-orientale.

TEMPERATURE

Temperature minime in flessione sulla catena alpina, Sardegna, appennino centro-settentrionale, rilievi molisani e campani, nord della Puglia e Calabria. In tenue rialzo su coste marchigiane ed abruzzesi e sulla Sicilia meridionale. Senza variazioni di rilievo altrove. Massime in leggero calo sui rilievi alpini, val padana, coste toscane, aree appenniniche centro-meridionali e sulle due isole maggiori. Stazionarie sul resto del Paese.

Previsioni meteo oggi domenica 8 dicembre 2019 | VENTI

Venti deboli variabili al nord e dai quadranti occidentali sul resto dell’Italia con tendenza a rinforzo dal pomeriggio sulla Sardegna e, dalla sera, lungo le coste della Toscana.

MARI

Secondo le previsioni di oggi, da mossi a molto mossi le Bocche di Bonifacio e il Tirreno centrale al largo. Poco mossi il basso Tirreno ad est, Adriatico e Ionio. Generalmente mossi i restanti bacini con moto ondoso in ulteriore intensificazione serale sul mar ligure e sullo stretto di Sicilia meridionale.

Leggi l'articolo originale su TPI.it
Mostra tutto
Exit mobile version