Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » Meteo

Previsioni meteo oggi 9 settembre 2019: le temperature, i mari e i venti in Italia

Di Giovanni Macchi
Pubblicato il 9 Set. 2019 alle 07:05 Aggiornato il 9 Set. 2019 alle 07:10

Previsioni meteo di oggi, 9 settembre 2019: temperature, mari e venti in Italia

Quali sono le previsioni meteo di oggi, lunedì 9 settembre 2019? Chi non controlla spesso il meteo per sapere che tempo farà oggi in Italia? Sereno? Nuvoloso? È prevista pioggia? Le previsioni a Roma oggi? Tante domande a cui i meteorologi cercano di dare risposte precise e in tempo reale grazie a studi scientifici approfonditi e dettagliati.

Di seguito le previsioni meteo (fornite dall’Aeronautica Militare) per la giornata di oggi, lunedì 9 settembre 2019.

Previsioni meteo oggi lunedì 9 settembre 2019 | NORD

Al nord Italia previsti al mattino residui addensamenti compatti su aree alpine e triveneto centro-orientale, con rovesci o temporali diffusi, in particolare su quest’ultima area. Ampi spazi di sereno altrove. Dal pomeriggio previsto un diradamento della nuvolosità compatta lungo l’area alpina centro-orientale, parziale attenuazione dei fenomeni sul triveneto e graduale aumento delle velature, a partire dalle regioni occidentali.

CENTRO E SARDEGNA

Al primo mattino previsti addensamenti compatti su alta Toscana e rilievi appenninici, con rovesci o temporali sparsi. Ampi spazi di sereno sul resto del centro Italia, a parte locali velature sulla Sardegna meridionale. Dal pomeriggio generale diradamento della nuvolosità compatta ed estensione delle velature al resto della Sardegna, in successiva estensione serale anche a Lazio ed Abruzzo.

SUD E SICILIA

Al mattino addensamenti compatti su Sicilia, Campania, settori tirrenici di Basilicata e Calabria, con rovesci o temporali sparsi. Altrove: cielo nuvoloso o velato. Dal pomeriggio generale diradamento della nuvolosità compatta. Dalla serata avremo estensione delle velature su tutto il sud Italia.

Previsioni meteo oggi lunedì 9 settembre 2019 | TEMPERATURE

Temperature minime in flessione su gran parte del nord Italia, rilievi toscani e sulle Marche. In tenue rialzo su coste laziali, Campania, Basilicata tirrenica, Calabria e Sicilia. Senza variazioni altrove. Massime in aumento al nord Italia, in particolare su Lombardia, Emilia e Trentino Alto Adige. In diminuzione su Lazio meridionale, regioni centrali adriatiche, Molise, Puglia e Campania. Stazionarie sul resto del Paese.

VENTI

Venti deboli variabili al nord Italia. Da deboli a localmente moderati dai quadranti occidentali al centro-sud.

Previsioni meteo oggi lunedì 9 settembre 2019 | MARI

Da mossi a molto mossi il mar ligure, il mare di Sardegna e il Tirreno centro-settentrionale. Generalmente mossi il canale di Sardegna, il restante Tirreno e lo stretto di Sicilia. Da poco mossi a mossi i restanti mari.

TUTTE LE NOTIZIE SUL METEO
Leggi l'articolo originale su TPI.it
Mostra tutto
Exit mobile version