Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » Meteo

Previsioni meteo oggi 23 luglio 2019: le temperature, i mari e i venti in Italia

Di Carmelo Leo
Pubblicato il 23 Lug. 2019 alle 07:01 Aggiornato il 23 Lug. 2019 alle 08:09

Previsioni meteo di oggi, 23 luglio 2019: temperature, mari e venti in Italia

Quali sono le previsioni meteo di oggi, martedì 23 luglio 2019? Chi non controlla spesso il meteo per sapere che tempo farà oggi in Italia? Sereno? Nuvoloso? È prevista pioggia? Le previsioni Meteo a Roma oggi? Tante domande a cui i meteorologi cercano di dare risposte precise e in tempo reale grazie a studi scientifici approfonditi e dettagliati.

Di seguito le previsioni meteo (fornite dall’Aeronautica Militare) per la giornata di oggi, martedì 23 luglio 2019.

Previsioni meteo oggi martedì 23 luglio 2019 | NORD

Al Nord si prevede bel tempo quasi ovunque: in questo martedì, infatti, l’eccezione sarà rappresentata dalle aree dei rilievi maggiori, che saranno interessati da alcuni addensamenti di nuvole, nelle ore centrali della giornata, con occasionali rovesci.

CENTRO E SARDEGNA

Anche al Centro e in Sardegna si prevede un martedì di sole e cielo sereno. Molto caldo nelle grandi città, tra cui Roma, e locali velature in tutto il quadrante soprattutto nelle ore centrali della giornata. Tuttavia non ci sono rischi di precipitazioni

SUD E SICILIA

Cielo sereno al Sud e in Sicilia, con transito di locali velature. Ci saranno, nelle ore centrali della giornata e quindi a cavallo tra mattina e pomeriggio, dei locali addensamenti sulle regioni tirreniche. Non sono esclusi locali rovesci, soprattutto nelle aree montuose.

Previsioni meteo oggi martedì 23 luglio 2019 | TEMPERATURE

Già da ieri le temperature sono in grosso aumento in tutta Italia. Anche in questo martedì le colonnine di mercurio saranno molto alte: le temperature minime saranno in rialzo su Piemonte, regioni tirreniche, Liguria, Toscana e Lazio e stazionarie sul resto del paese.

Le massime, invece, aumenteranno in tutto il Nord, su Toscana, Campania e Sicilia. Saranno invece in diminuzione le massime di Molise, Basilicata e Puglia centro-settentrionale.

VENTI

Venti da deboli a moderati settentrionali sulle regioni adriatiche del Centro-Sud e deboli occidentali sulle regioni tirreniche peninsulari. Sul resto del paese si attendono invece venti deboli variabili.

MARI

Il mar Ionio e l’Adriatico meridionale saranno da poco mossi a mossi, mentre i restanti bacini saranno poco mossi. Calmi, addirittura, il mar Ligure e l’adriatico settentrionale.

Leggi l'articolo originale su TPI.it
Mostra tutto
Exit mobile version