Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » Meteo

Previsioni meteo oggi 21 agosto 2019: le temperature, i mari e i venti in Italia

Di Antonio Scali
Pubblicato il 21 Ago. 2019 alle 07:12 Aggiornato il 21 Ago. 2019 alle 07:14

Previsioni meteo di oggi, 21 agosto 2019: temperature, mari e venti in Italia

Quali sono le previsioni meteo di oggi, mercoledì 21 agosto 2019? Chi non controlla spesso il meteo per sapere che tempo farà oggi in Italia? Sereno? Nuvoloso? È prevista pioggia? Le previsioni a Roma oggi? Tante domande a cui i meteorologi cercano di dare risposte precise e in tempo reale grazie a studi scientifici approfonditi e dettagliati.

Di seguito le previsioni meteo (fornite dall’Aeronautica Militare) per la giornata di oggi, mercoledì 21 agosto 2019.

Previsioni meteo oggi mercoledì 21 agosto 2019 | NORD

Al Nord parecchie nubi soprattutto sulle regioni alpine, con possibili temporali e rovesci sparsi, in aumento in serata su Piemonte e Lombardia. Cielo velato o poco nuvoloso sul resto del Settentrione.

CENTRO E SARDEGNA

Al Centro e in Sardegna il meteo di oggi prevede annuvolamenti consistenti soprattutto lungo gli Appennini e nelle zone interne della Sardegna, con possibili rovesci locali nel pomeriggio di breve durata e debole intensità.

SUD E SICILIA

Al Sud e in Sicilia bel tempo ovunque, con qualche possibile annuvolamento nel pomeriggio nelle zone montuose, con possibili rovesci occasionali nelle ore centrali della giornata.

Previsioni meteo oggi mercoledì 21 agosto 2019 | TEMPERATURE

Minime in calo nelle aree alpine, stabili sul resto del Paese. Massime in calo su Triveneto, Emilia-Romagna e Marche. In aumento su Valle d’Aosta, Piemonte, Liguria, Calabria e Sicilia e Sardegna centromeridionali. Temperature stazionarie altrove.

VENTI

Venti moderati orientali su Val Padana, coste settentrionali adriatiche e Marche. Deboli e variabili sul resto del Nord, con regime di brezza nelle altre zone del Centro-Sud.

Previsioni meteo oggi mercoledì 21 agosto 2019 | MARI

Mossi o molto mossi il Mare e il Canale di Sardegna al largo. Poco mossi o mossi il Mar Ligure, lo stretto di Sicilia e lo Ionio al largo. Calmi o poco mossi gli altri bacini nella giornata di oggi mercoledì 21 agosto 2019.

Leggi l'articolo originale su TPI.it
Mostra tutto
Exit mobile version