Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » Meteo

Le previsioni del tempo per la giornata di oggi | 20 aprile 2019

Di Antonio Scali
Pubblicato il 20 Apr. 2019 alle 09:47

PREVISIONI METEO OGGI 20 APRILE 2019 – Chi non controlla spesso il meteo per sapere che tempo farà oggi in Italia? Sereno? Nuvoloso? È prevista pioggia? Le previsioni meteo a Roma? Tante domande a cui i meteorologi cercano di dare risposte precise e in tempo grazie a studi scientifici approfonditi e dettagliati.

Ma andiamo nel dettaglio: come sarà il meteo di oggi in Italia? Quali sono le previsioni nel dettaglio? Di seguito le previsioni meteo (fornite dall’Aeronautica Militare) per la giornata di oggi, sabato 20 aprile 2019?

METEO: CHE TEMPO FARÀ DOMANI | DOMENICA 21 APRILE 2019

Previsioni meteo oggi 20 aprile 2019 | NORD

Al Nord cielo sereno o poco nuvoloso con maggiori addensamenti nel pomeriggio sulle Alpi occidentali e le altre zone montuose. Nel tardo pomeriggio velature estese in tutto il settentrione, dal Piemonte all’Emilia-Romagna.

CENTRO E SARDEGNA

In Sardegna cielo nuvoloso o molto nuvoloso. Al Centro e a Roma tempo generalmente stabile in mattinata con qualche velatura lungo i rilievi appenninici. Velature più consistenti a partire dal pomeriggio.

SUD E SICILIA

In Sicilia cielo nuvoloso o poco nuvoloso con nubi medio-alte. Ampi spazi di sereno sul resto del Meridione con qualche annuvolamento nelle aree interne e appenniniche, con maggiori velature a partire dal pomeriggio.

Previsioni meteo oggi sabato 20 aprile 2019 | TEMPERATURE

Temperature in lieve aumento su gran parte del Paese, stabili sulle due isole maggiori.

VENTI

Deboli al Nord e con maggiore intensità sulla Liguria. Da moderati a forti sulla Sardegna. Sul resto d’italia moderati in prevalenza dai quadranti orientali.

Previsioni meteo oggi 20 aprile 2019 | MARI

Molto mossi e agitati il canale e il mare di Sardegna. Molto mosso e agitato lo stretto di Sicilia, mosso lo Ionio, il Tirreno e l’Adriatico meridionale. Poco mossi i restanti bacini. Nel corso della giornata, oggi sabato 20 aprile 2019, si registra un aumento del moto ondoso nel Mar Ligure.

IL BOLLETTINO COMPLETO

METEO: CHE TEMPO FARÀ DOMANI IN ITALIA | DOMENICA 21 APRILE 2019

Leggi l'articolo originale su TPI.it
Mostra tutto
Exit mobile version