Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » Meteo

Previsioni meteo oggi 19 luglio 2019: le temperature, i mari e i venti in Italia

Di Giovanni Macchi
Pubblicato il 19 Lug. 2019 alle 07:01 Aggiornato il 19 Lug. 2019 alle 18:17

Previsioni meteo di oggi, 19 luglio 2019: temperature, mari e venti in Italia

Quali sono le previsioni meteo di oggi, venerdì 19 luglio 2019? Chi non controlla spesso il Meteo per sapere che tempo farà oggi in Italia? Sereno? Nuvoloso? È prevista pioggia? Le previsioni Meteo a Roma oggi? Tante domande a cui i meteorologi cercano di dare risposte precise e in tempo reale grazie a studi scientifici approfonditi e dettagliati.

Di seguito le previsioni meteo (fornite dall’Aeronautica Militare) per la giornata di oggi, venerdì 19 luglio 2019.

Previsioni meteo oggi venerdì 19 luglio 2019 | NORD

Al nord Italia previsti addensamenti cumuliformi su Alpi, prealpi e rilievi appenninici con qualche debole precipitazione sparsa a carattere di rovescio o temporale. Miglioramenti in serata. Altrove cielo poco nuvoloso.

CENTRO E SARDEGNA

Al centro locali addensamenti cumuliformi a ridosso della dorsale appenninica con deboli rovesci e qualche temporale durante la tarda mattinata e le ore pomeridiane su Lazio meridionale e rilievi abruzzesi. Miglioramenti in serata. Sul resto del centro cielo sereno o velato.

SUD E SICILIA

Al sud ancora annuvolamenti cumuliformi ad evoluzione diurna sulle aree interne tirreniche, rilievi appenninici e sulla Sicilia orientale. Previsto qualche rovescio in esaurimento durante la serata. Bel tempo sul restante meridione.

Previsioni meteo oggi venerdì 19 luglio 2019 | TEMPERATURE

Temperature minime in tenue rialzo sulle regioni centro-meridionali adriatiche, Basilicata e Calabria ionica centro-meridionale. Senza variazioni altrove. Massime in leggera diminuzione sulle zone pianeggianti del Piemonte. Stazionarie sul restante territorio piemontese, Sardegna orientale, Umbria e Lazio settentrionali, regioni centromeridionali adriatiche, Calabria meridionale e Sicilia. In aumento sul resto del Paese.

VENTI

Generalemente deboli variabili, tendenti ad assumere regime di brezza lungo le aree costiere durante le ore centrali della giornata.

MARI

Mossi il mar ligure al largo, il mare e canale di Sardegna. Quasi calmo l’Adriatico centro-meridionale e poco mossi i restanti bacini.

Leggi l'articolo originale su TPI.it
Mostra tutto
Exit mobile version