Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » Meteo

Previsioni meteo oggi 16 agosto 2019: le temperature, i mari e i venti in Italia

Di Marco Nepi
Pubblicato il 16 Ago. 2019 alle 07:07 Aggiornato il 16 Ago. 2019 alle 07:27

Previsioni meteo di oggi, 16 agosto 2019: temperature, mari e venti in Italia

Quali sono le previsioni meteo di oggi, venerdì 16 agosto 2019? Chi non controlla spesso il meteo per sapere che tempo farà oggi in Italia? Sereno? Nuvoloso? È prevista pioggia? Le previsioni a Roma oggi? Tante domande a cui i meteorologi cercano di dare risposte precise e in tempo reale grazie a studi scientifici approfonditi e dettagliati.

Di seguito le previsioni meteo (fornite dall’Aeronautica Militare) per la giornata di oggi, venerdì 16 agosto 2019.

Previsioni meteo oggi venerdì 16 agosto 2019 | NORD

Al nord Italia cielo sereno ad eccesione di annuvolamenti compatti sulle aree alpine di confine con qualche rovescio e temporale sul settore orientale durante le ore centrali della giornata. Qualche velatura di passaggio sulle altre zone.

CENTRO E SARDEGNA

Al centro e sulla Sardegna tempo stabile e soleggiato, salvo locali formazioni nuvolose durante la giornata sui rilievi appenninici e di tipo alto sulle regioni tirreniche nel corso del pomeriggio.

SUD E SICILIA

Al sud locali addensamenti durante la mattinata lungo le coste tirreniche. Cielo limpido e terso ma con nuvolosità in aumento durante le ore più calde sulle aree montuose.

Previsioni meteo oggi venerdì 16 agosto 2019 | TEMPERATURE

Temperature minime in aumento sulla pianura padana, Liguria, Emilia Romagna e Toscana. In flessione su Puglia, basso Lazio ed alta Campania. Senza variazioni altrove. Massime in rialzo (tenue) su Piemonte settentrionale, Lombardia settentrionale, Valle d’Aosta, Toscana, Molise, aree interne della Campania, Puglia, Basilicata e Sicilia. Stazionare sul resto del Paese.

VENTI

Venti da deboli moderati di maestrale sulla Sardegna; deboli dai quadranti orientali sulla Pianura Padana; deboli in genere di direzione variabile a prevalente regime di brezza sulle restanti zone.

Previsioni meteo oggi venerdì 16 agosto 2019 | MARI

Da mosso a molto mosso il mare di Sardegna ma con attenuazione del moto ondoso. Poco mosso l’Adriatico settentrionale. Da poco mossi a mossi i rastanti bacini.

Leggi l'articolo originale su TPI.it
Mostra tutto
Exit mobile version