Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » Meteo

Le previsioni del tempo per la giornata di domani | 20 aprile 2019

Di Anton Filippo Ferrari
Pubblicato il 19 Apr. 2019 alle 07:51

Previsioni meteo domani 20 aprile 2019 | Italia | Che tempo farà?

PREVISIONI METEO DOMANI 20 APRILE 2019 – Che tempo farà domani in Italia? Quali sono le previsioni meteorologiche per la giornata di sabato 20 aprile 2019? Ogni giorno i meteorologi cercano di dare risposte in anticipo grazie a studi scientifici approfonditi e dettagliati. E, molto spesso, la previsione viene confermata.

Ma andiamo nel dettaglio e vediamo quali sono le previsioni (fornite dall’Aeronautica Militare), le temperature, i venti e i mari previsti per la giornata di domani:

Previsioni meteo domani in Italia sabato 20 aprile 2019

METEO: CHE TEMPO FA OGGI IN ITALIA | VENERDÌ 19 APRILE 2019
NORD

Il meteo per il sabato di Pasqua si preannuncia variabile al nord Italia: Secondo le previsioni dell’Aeronautica militare si prevede una nuvolosità medio-alta alternata ad ampi spazi di sereno.

Previsioni meteo domani 20 aprile 2019 | CENTRO E SARDEGNA

Migliore, ma non troppo, il tempo al centro e sulla Sardegna. Sull’isola previste estese velature. In serata possibili annuvolamenti e qualche isolato piovasco. Sulle restanti regioni del centro cielo poco nuvoloso con aumento graduale della copertura nuvolosa a partire dalle regioni tirreniche. Locali foschie al primo mattino.

SUD E SICILIA

Cielo parzialmente nuvoloso sulla Sicilia. Sulle restanti regioni del sud ampi spazi di sereno fino al pomeriggio dove potrebbero verificarsi alcune velature.

Previsioni meteo domani sabato 20 aprile 2019 | TEMPERATURE

Per quanto riguarda le temperature: minime in lieve aumento sulle aree pianeggianti del Nord Italia, Marche, Abruzzo, Campania, Basilicata e Calabria. Stazionarie sul resto del Paese. Massime senza variazioni sulle isole, in aumento altrove.

VENTI

Venti da moderati a forti sulla Sardegna. Previsti locali rinforzi sull’area sud-occidentale. Da deboli a moderati sulla Sicilia. Deboli sul resto del Paese. Previsti locali rinforzi da Nord sulla Liguria.

Previsioni meteo domani 20 aprile 2019 | MARI

Mari da molto mossi ad agitati: mare e canale di Sardegna. In serata localmente molto agitati.

Molto mossi lo stretto di Sicilia e il Tirreno meridionale. Da mosso a molto mosso lo Ionio. Poco mossi i restanti mari.

IL BOLLETTINO COMPLETO

METEO: CHE TEMPO FA OGGI IN ITALIA | VENERDÌ 19 APRILE 2019
Leggi l'articolo originale su TPI.it
Mostra tutto
Exit mobile version