Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » Lotterie

Lotteria Italia 2024, biglietti: dove e come acquistarli

Di Giovanni Macchi
Pubblicato il 6 Gen. 2024 alle 17:03

Lotteria Italia 2024, biglietti: dove e come acquistarli

Dove e come è possibile acquistare i biglietti della Lotteria Italia 2024? E quanto costano? L’acquisto può essere fatto fisicamente presso i rivenditori autorizzati (tabacchi, edicole, autogrill, ricevitorie) oppure online, seguendo le istruzioni presenti sul sito ufficiale della Lotteria Italia. Le scadenza sono: fino al 3 gennaio online; fino al 6 gennaio nei rivenditori autorizzati.

I biglietti possono essere acquistati presso qualsiasi rivenditore autorizzato: generalmente, si possono trovare nei tabacchi, nelle edicole, negli autogrill o nelle ricevitorie. Da tre anni ormai è possibile procedere all’acquisto anche online; basta seguire la procedura indicata sul sito della lotteria nazionale e selezionare la modalità di pagamento preferita. Sia che il biglietto venga acquistato fisicamente, sia che venga acquistato online, il suo costo sarà pari a 5 euro.

Come posso riscuotere il premio?

Il biglietto vincente, integro e originale, va presentato (o fatto pervenire a rischio del possessore) a:

Il vincitore dovrà comunicare le proprie generalità, il proprio indirizzo e la modalità di pagamento scelta tra le seguenti: pagamento tramite assegno circolare pari all’importo della vincita, da riscuotere presso qualunque sportello di Intesa Sanpaolo; accredito sul proprio c/c bancario; accredito sul proprio c/c postale.

Quanto tempo ho per riscuotere il premio?

I premi dovranno essere reclamati attraverso la presentazione del biglietto secondo le modalità previste, entro e non oltre il 180esimo giorno successivo a quello della pubblicazione sul sito www.adm.gov.it del Bollettino Ufficiale dell’estrazione della Lotteria Italia 2024

Leggi l'articolo originale su TPI.it
Exit mobile version