Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Esteri
  • Home » Esteri

    Visitare Parigi in due minuti

    Un videomaker statunitense ha realizzato un montaggio in time-lapse che cattura tutti i luoghi più iconici della capitale francese

    Di TPI
    Pubblicato il 24 Feb. 2016 alle 11:30 Aggiornato il 11 Set. 2019 alle 01:26

    Un videomaker newyorchese, Tyler Fairbank, durante l’estate 2015 ha deciso di concedersi una vacanza a Parigi con la sua ragazza, e con l’occasione ha approfittato per realizzare uno straordinario video che riassume l’anima della capitale francese in appena due minuti.

    Utilizzando prevalentemente la tecnica del time-lapse, che permette di ottenere immagini a velocità maggiorata e far avvertire allo spettatore il passare delle ore attraverso i cambiamenti nella luce solare, Fairbank ha realizzato una sintesi entusiasmante della ville lumière che riprende circa 24 ore della vita della città.

    Attraverso un montaggio frenetico e dell’altissima definizione (4K), il videomaker si sposta tra i luoghi più iconici del luogo, dalla Torre Eiffel alla chiesa del Sacré Coeur, dalla tomba di Napoleone al Moulin Rouge, dal Louvre a Notre Dame.

    Questi i dettagli della realizzazione del progetto, che Fairbank ha condiviso attraverso un post sulla piattaforma di video Vimeo:

    “Quest’estate ho trascorso due settimane a Parigi. Era la mia prima volta in città, quindi visitare i luoghi che ho ripreso nel video è stato molto bello. Per fortuna la mia ragazza è un’esperta di Parigi, quindi fare i turisti è stato abbastanza facile. Cercate di individuare le sue apparizioni nel video!” 

    “Ho girato tutto con una fotocamera Sony A7S, con tre lenti (Canon 16-35mm f / 2.8, Canon 24-105mm f / 4 e Tamron 150-600mm f / 5-6,3), scattando a mano o con un treppiede. Poi ho montato il girato con Lightroom TL, Lightroom, After Effects e Premiere Pro, e ho aggiunto i suoni da soundsnap.com”.

    Credits: Tyler Fairbank

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version