Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Esteri
  • Home » Esteri

    Il video della tempesta al tramonto che sembra irreale

    La sera del 3 giugno Mike Olbinski si trovava a Bismarck, in Dakota del Nord, e ha ripreso un fenomeno raro delle nubi conosciuto con il nome di "undulatus asperatus”

    Di TPI
    Pubblicato il 6 Giu. 2017 alle 20:12 Aggiornato il 12 Set. 2019 alle 00:58

    Il fotografo Mike Olbinski è il fortunato autore di un suggestivo filmato che riprende l’evoluzione di un tramonto in Dakota del Nord, negli Stati Uniti.

    Come si legge a corredo del video caricato il 3 giugno su YouTube, Mike è un appassionato di eventi naturali come cicloni e tempeste e ha trascorso l’intera primavera cercando di immortalare i fulmini, i tornado, le nuvole e tutto ciò che normalmente accompagna questi eventi eccezionali.

    La sera del 3 giugno Mike si trovava a Bismarck, in Dakota del Nord, mentre inseguiva, con la sua telecamera, il finale di una tempesta.

    “Non avevamo idea di quello che stavamo per incontrare, le nuvole stavano assumendo un aspetto molto particolare, simile alle onde del mare e all’improvviso ci siamo resi conto che stavamo assistendo a un fenomeno molto raro, conosciuto con il nome di “undulatus asperatus”, afferma Mike su YouTube.

    “Avevo visto tante foto dell’undulatus asperatus ma non avevo mai assistito a qualcosa di simile. Eravamo di fronte a una tempesta con grandine, mentre i fulmini squarciavano il cielo e quello strano strato di nuovole scorreva sotto i nostri occhi”, prosegue Mike. “Poi è lentamente comparso il sole che ha illuminato la tempesta. Eravamo come dei bambini in un negozio di caramelle”.

    Di seguito il video del tramonto ripreso da Mike:

     

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version