Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Esteri
  • Home » Esteri

    Il video che dimostra come tutti i film della Pixar siano connessi tra loro

    La casa di produzione cinematografica americana ha pubblicato un video che conferma le teorie di un blogger su come in tutti i film Pixar ci sia un riferimento agli altri

    Di TPI
    Pubblicato il 19 Gen. 2017 alle 13:44 Aggiornato il 12 Set. 2019 alle 02:08

    I fan dei lungometraggi d’animazione della Pixar e dei celebri corti si saranno sicuramente accorti di come in ogni film ci siano dei riferimenti ai film precedenti, seppur a volte impercettibili. Esiste sempre un richiamo a uno dei capolavori della Pixar in ognuno di essi, che li mette inevitabilmente tutti in connessione, come se le varie storie si svolgessero all’interno di un unico universo immaginario.

    Il camioncino della pizza di Toy Story, dove viaggia Buzz Lightyear, ad esempio, appare anche in A bug’s life, il film che racconta la storia di un gruppo di insetti. Il numero A113 appare continuamente in tutti i lungometraggi, nella targhe delle macchine o sui muri. Perché? Era il numero dell’aula dove hanno studiato gli animatori che diedero vita allo studio Pixar.

    Nel 2013, un blogger di nome Jonne Negroni fu il primo ad esporre la teoria secondo la quale tutti i film della Pixar fossero connessi tra loro. Quattro anni dopo, la casa di produzione cinematografica ha pubblicato un video che conferma la teoria, sulla pagina Facebook del film Toy Story. Il video ha oltre 6 milioni di visualizzazioni e 90mila like su Facebook.

    Qui sotto il video: 

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version