Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Esteri
  • Home » Esteri

    Il crollo dell’edificio della Borsa di Giacarta in Indonesia

    Un mezzanino è crollato nella struttura che ospita la Borsa di Giacarta. Un gruppo di studenti è caduto nel vuoto, per fortuna senza conseguenze gravi

    Di Luca Serafini
    Pubblicato il 15 Gen. 2018 alle 16:23 Aggiornato il 10 Set. 2019 alle 19:04

    Lunedì 15 gennaio, intorno alle 12.30 ora locale (le 6.30 in Italia) è avvenuto un crollo nell’edifico in cui ha sede la borsa di Giacarta, la capitale dell’Indonesia.

    Questa notizia puoi leggerla direttamente sul tuo Messenger di Facebook. Ecco come

    Almeno 77 persone sono rimaste ferite, nessuno però in modo grave. Per la maggior parte, si tratta di studenti universitari che erano in visita alla struttura, e che si erano radunati su un mezzanino che è crollato all’improvviso.

    In questo video postato su Twitter è ripreso l’attimo in cui il pavimento del mezzanino cede, provocando la caduta nel vuoto del gruppo di studenti (ATTENZIONE: LE IMMAGINI POTREBBERO URTARE LA VOSTRA SENSIBILITÀ)

     

    Al momento non è ancora stata accertata la causa del crollo. Gli studenti hanno riportato delle fratture ma nessuno di loro è in pericolo di vita. Sul posto sono accorse ben 15 ambulanze per soccorrere i feriti.

    L’orario in cui è avvenuto il crollo ne ha ridotto le conseguenze, poiché la maggior parte dei lavoratori si trovava in pausa pranzo e l’area sottostante al mezzanino crollato era completamente sgombra.

    Un altro video mostra le immagini dell’edificio devastato subito dopo il crollo:

     

    Nel 2000, lo stesso edificio era stato colpito da un attentato rivendicato dall’Isis. Nella struttura, composta da due diversi palazzi di 12 piani ciascuno, è presente anche la sede della Banca Mondiale.

     

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version